ESCLUSIVO Rick Fois: "Mannion è al 100%. Orgogliosi di Banchero"

Abbiamo intervistato l'assistente del Ct Pozzecco in occasione dell'inaugurazione della Fan Zone Eurobasket a Milano.

Scritto da FMB  | 
L.Canu

Abbiamo intervistato l'assistente del Ct Pozzecco in occasione dell'inaugurazione della Fan Zone Eurobasket a Milano.

Giovedì 1° settembre il giorno in cui è stata inaugurata ufficialmente la Fan Zone in Piazza Duomo (a Milano) per gli Europei 2022 dove l'Italia scenderà in campo venerdì contro l'Estonia. In occasione dell'evento abbiamo colto l'occasione di intervistare coach Rick Fois.

Attualmente assistente agli Arizona Wildcats (NCAA, Division I) dopo due stagioni da player development ai Phoenix Suns e oggi membro del coaching staff azzurro del Ct Gianmarco Pozzecco

La prima domanda non poteva che essere sul cammino dell'ItalBasket e su quale sia il punto di forza:

Penso quello che ha reso speciali tante Nazionali italiane in tanti sport, la forza del gruppo del giocare insieme. Anche magari con delle difficoltà che tutti avranno, unirsi ancor di più e credere l'un l'altro.

Sulla crescita di Nico Mannion dal primo anno agli Arizona Wildcats ad oggi giocatore della Nazionale:

È un giocatore che ha avuto un'esperienza importante quando è stato tra Golden State e G-League avendo la possibilità di allenarsi a quel livello lì. L'aspetto più piacevole di quest'estate è che abbiamo un Mannion completamente in forma, sano, che ha recuperato quello che gli è successo l'anno scorso.

Paolo Banchero, tra la prima scelta assoluta al Draft NBA 2022 al futuro in azzurro

Sono, siamo e sono, perché l'ho conosco, molto contenti per quello che è successo. Conosci un ragazzo da quando ha 15 anni, diventa prima scelta al Draft, hai seguito il suo percorso quindi c'è l'orgoglio a prescindere. Adesso è focalizzato sul preparare la stagione NBA avendo importanti responsabilità da prima scelta assoluta. L'anno prossimo ci si metterà d'accordo sui programmi futuri anche con la Nazionale.

 

 


💬 Commenti