NFL 2023-24, il pagellone della stagione
Tempo di far calare il sipario sulla stagione appena conclusa con il successo di Kansas City con il nostro mega pagellone
Il Superbowl di domenica scorsa ha incoronato nuovamente i Chiefs; si guarda ora alla stagione 2024 che terminerà con la finale in programma a New Orleans.
Un ringraziamento da parte mia per averci seguito numerosi come non mai durante tutto l'arco di questa stagione; durante il lungo inverno NFL vi terremo aggiornati sui movimenti principali di mercato, sul Draft e sulle vicende fuoricampo dei nostri eroi che, come sapete, sanno sempre come movimentare sette lunghissimi mesi di pausa.
👉 LEGGI ANCHE: Chiefs & Mahomes, obiettivo Three-Peat
👉 LEGGI ANCHE San Francisco, la maledizione del 6° titolo
E ora andiamo con il pagellone di fine anno, via con i voti
NFL 2023-24, IL PAGELLONE
Voto 0 - Carolina Panthers
Il pick #1 speso su Bryce Young si è dimostrato disastroso sia per il rendimento dello stesso Young (che a sua discolpa ha il fatto di avere compagni d'attacco di basso livello) sia per il fatto di aver regalato un altro pick #1 (ai Bears, che sceglieranno il fenomeno Caleb Williams) quest'anno proprio nello scambio in cui si è preso Young. Il proprietario, Tepper, ha mandato via l'ennesimo allenatore e a Charlotte regna il caos
Voto 3 - New England Patriots
Che pena vederli in questo stato pietoso. Sono da 3 e non da 0 solo perchè la difesa, sporadicamente, ha fatto vedere buone cose. Il nuovo coach Jerod Mayo e l'OC Van Pelt si trovano invece a ground zero a livello offensivo. Mac Jones è stato bruciato e, a meno di sorprese, al draft si andrà con un QB. La AFC è durissima e i tempi dei ricchi premi e cotillon di Brady non sono mai sembrati così lontani
Voto 4 - New York Jets
Quattro come gli snap giocati da Aaron Rodgers prima di rompersi il tallone d'Achille alla prima partita stagionale in maglia biancoverde. I Jets hanno anche tenuto botta per un po' ma l'alba della stagione aveva già fatto vedere come sarebbe finita. Una franchigia maledetta
Voto 5 - Denver Broncos
Male all'inizio con la perla dei 70 punti presi dai Dolphins, poi la resurrezione con speranze playoff prima di finire male la stagione. Coach Sean Payton e Russell Wilson non si prendono e li vedo difficilmente insieme per il prossimo anno.
Voto 5 - Miami Dolphins & Buffalo Bills
Come ogni anno sembra il loro anno o che possano essere le mine vaganti dell'AFC (Dolphins) se non contender (Bills) con Tua Tagovailoa e Josh Allen che piazzano numeri altisonanti ma poi, quando conta, si sciolgono come neve al sole. Per Buffalo la finestra inizia a chiudersi e già in Free-Agency dovranno prendere decisioni importanti.
Voto 6 - Pittsburgh Steelers
Una stagione positiva nel record ma negativa per il discorso offensivo. Pickett non sembra la risposta a lungo termine per i problemi degli Steelers in cabina di regia e i rumors di giornata danno Pittsburgh su Justin Fields. La difesa è la solita certezza da cui ripartire.
Voto 7 - Cleveland Browns
Cambiare quattro QB e finire a giocarsi i playoff è roba da urlo considerato quanto "maledetta" sia, come franchigia, quella dei Browns. La base difensiva c'è, ci sarà da capire che ne sarà di DeShaun Watson.
Voto 7 - Baltimore Ravens
Regular Season da urlo, Lamar Jackson MVP, Difesa migliore della Lega, attacco imprevedibile e poi arriva l'ennesima uscita anticipata dai playoff per mano dei Chiefs in una partita carica di rimpianti. Il prossimo anno saranno ancora lì ma il 2-4 ai playoff di Jackson comincia a pesare.
Voto 8 - Houston Texans
L'anno scorso erano la barzelletta della Lega. Un anno dopo abbiamo una squadra che ha vinto una partita ai playoff, i due rookie of the Year (CJ Stroud e Will Anderson per attacco e difesa), un coach rispettato e di talento e una prospettiva più che rosea con un QB talentuoso come Stroud. Come cambia la vita con due o tre scelte azzeccate.
Voto 8 - San Francisco 49ers
Sono anni che navigano a livelli altissimi e al di là dell'esito finale va dato a coach Shanahan e al GM Lynch di aver messo su una macchina da guerra. La NFC non è così terribile e il prossimo anni i Niners saranno di nuovo lì a giocarsela.
Voto 9 - Detroit Lions
Due anni fa la stagione si chiudeva sul 3-13 di record e tre settimane fa si è andati ad un paio di giocate dal partecipare al Superbowl. La squadra è forte e dirigenza&coaching staff sanno quello che fanno. Ora arriva il difficile e cioè consolidare quanto di buono fatto per non diventare il classico one&done
Voto 10 - Kansas City Chifes
Se a Mahomes & Kelce, Andy Reid unisce una difesa da top 5 e magari aggiunge un WR degno Dio ci aiuti per il 2024....
💬 Commenti