Bulls-Thibodeau, che braccio di ferro!
Tra la franchigia e l'allenatore continua a tirare un'aria tesa, lui vuole restare e non vuole andare via via trade, i Bulls non vogliono perderlo gratis.
Come era prevedibile il divorzio tra i Chicago Bulls e Tom Thibodeau non sarà di quelli pacifici, la situazione è chiara a tutti ma il problema è che le due parti sono inamovibili dalle loro posizioni quello che negli States chiamano "Game Of Chicken", intanto spunta il nome di Alvin Gentry.
Thibodeau si aspetta di essere anche nella prossima stagione l'allenatore dei Bulls in quanto ci sono ancora 2 anni di contratto da $9 milioni con la compagine dell'Illinois, i Bulls però non lo vogliono più e, secondo Marc Stein della ESPN, aspetteranno che tutte le panchine NBA siano occupate per lasciare andare via Coach T il che vorrebbe dire anno sabbatico per l'ex assistente di Doc Rivers!!!
Una mossa perfida spinta dal fatto che Thibodeau non vuole per primo lasciare la squadra e secondo non vuole essere inserito in una trade, tra il coach e i New Orleans Pelicans c'è un interesse mutuale ma, con lui bloccato dai Bulls, le attenzioni si sono rivolte su Alvin Gentry corteggiato anche dai tori. Gli Orlando Magic hanno individuato in Scott Skiles l'uomo giusto e i Denver Nuggets punteranno su Melvin Hunt dopo l'ottimo finale di stagione.
Chicago ha comunque l'imbarazzo della scelta perché ci sono ancora molti allenatori a spasso quali Jeff Van Gundy, Monty Williams, Adrian Griffin e Fred Hoiberg, assistente di Thibodeau pronto a prendere le redini della squadra.
Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!
💬 Commenti