Team USA, coach NBA per il dopo Krzyzewski?
Dopo i Giochi del 2016 la leggenda di Duke saluterà definitivamente la Nazionale stelle(strisce ed è già cominciato il toto-allenatore, ritorno all'NBA?
L'avventura di coach Mike Krzyzewski con Team USA sta arrivando al capolinea, l'allenatore di Duke sarà per l'ultima volta alla guida della Nazionale americana ai Giochi di Rio de Janeiro della prossima estate e poi saluterà tutti, è cominciata la corsa al successore col GM Jerry Colangelo che ha dato un piccolo ma prezioso indizio.
Infatti Team USA sarebbe predisposto a tornare nelle mani di un coach NBA dopo le sciagurate Olimpiadi di Atene 2004 quando a capo c'era il duo composto da Larry Brown e Gregg Popovich, proprio l'Head-Coach dei San Antonio Spurs è fortemente candidato a succedere alla leggenda dei Blue Devils, l'idea è allettante però conoscendo la dedizione che il Pop ha verso i suoi giocatori degli Spurs c'è il rischio che possa favorirli nelle convocazioni creando così un conflitto di interessi.
Chi sogna la panchina di Team USA è il vecchio volpone che porta il nome di John Calipari che ha sempre espresso il desiderio di guidare la Nazionale ma se la dirigenza vuole tornare ad avere un coach PRO la storia si fa difficile.
Tra gli altri papabili candidati ci sono anche Rick Carlisle, Doc Rivers, Billy Donovan e Sean Miller (Arizona Cardinals).
Coach K, aspettando l'esito delle prossime Olimpiadi, lasci al suo successore un'eredità al quanto pesante: record di 75-1 da quando prese in mano la Nazionale nel 2005, una medaglia di bronzo (Saitama 2006) e 2 medaglie d'oro ai FIBA World Championship (Turchia 2010 & Spagna 2014) ma soprattutto 2 medaglie d'Oro alle Olimpiadi (Pechino 2008 & Londra 2012).
E voi cosa pensate? Chi sarà il successore di Krzyzewski, VOTATE!
[poll id="250"]
💬 Commenti