Nuovo CBA in arrivo, alcune novità già svelate!
Scaramucce LeBron-Jackson (CLICCA QUI per leggere) a parte l'NBA ed il Commissioner Adam Silver sta per arrivare ad un importante traguardo, non si tratta di un record ma del contratto collettivo con l'Unione Giocatori (NBPA), il famoso CBA di cui avete spesso sentito parlare durante l'estate, i tempi sono maturi per la stretta di mano.
Stando a quello che ha riportato Kevin O'Connor di "The Ringer" entro i primi di dicembre si dovrebbe arrivare alla finalizzazione dell'accordo tra NBA e NBPA inoltre, sempre O'Connor, ha svelato alcune delle novità che verranno introdotte:
Pre-Season più corta con lo scopo di poter allungare il calendario della Regular-Season per evitare i Back-To-Back o settimane da 4 partite in 5 giorni.
Regolamento più severo e dettagliato nei casi di violenza domestica, ad oggi il regolamento prevede 10 giornate di squalifica.
Doping, l'idea è quella di cercare di andare incontro ai giocatori per evitare lunghe attese nei controlli post-partita oltre a mitigare le sanzioni in caso di suo di marijuana contando che in diversi stati è ufficialmente legalizzata.
💬 Commenti