LeBron versione QB ma: "Non decido sempre io!"

Scritto da FMB  | 
Dopo i rumors degli ultimi giorni sulla decisione degli schemi in casa Cavs la stella aha voluto dire la sua confermando in parte e facendo un paragone con colleghi illustri dell'NFL JamesAlla fine sono costretto a riportare la notizia che di giorni riempie le home-page dei principali e non siti mondiali sulla pallacanestro, LeBron James (30 anni) chiama i giochi d'attacco della squadra e David Blatt come un pappagallo li ripete agli altri, questo è il succo che ha destato (...) scalpore in America nelle ultime 48 ore. Ma quante volte su questo sito e anche sui Social abbiamo discusso questo argomento? Quante volte mi avete visto commentare al motto "Cleveland è strutturata come una squadra NFL" o "Il compromesso James-Blatt è la chiave del cambiamento dei Cavs"? Da almeno 4 mesi, ossia da quando Cleveland ha cambiato marcia rimontando e arrivando al 2° posto ad East, ma gli espertoni stelle strisce capitanati dalla ESP(Fuckin)N ci sono arrivati l'altro ieri e quindi apriti cielo. Prima del match di stanotte vinto poi contro i Miami Heat al "King" è stato domandando proprio di questo suo agire in campo chiamando gli schemi al posto dell'allenatore, la risposta dell'ex Heat è stata precisa quasi da fa ridere come se nessuno si fosse accorto in questi 12 anni di come il figlio di Akron preferisca giocare: No, io non ho la libertà di chiamare tutti i giochi, non è quello che ho detto, io ho la libertà di chiamare gli aggiustamenti, tutto ciò che sento meglio e che possa adattarsi alla nostra squadra. Il che non è diverso da quello che facevo a Miami o quando ho cominciato qui. Perché non darmi la libertà di chiamare gli schemi? Come andare da Peyton Manning o Tom Brady e chiedere loro di non fare aggiustamenti o cambiare schema durante l'huddle. Punto sul vivo il James risponde in pompa magna:
Sono un giocatore intelligente, che usa la testa con un IQ cestistico molto alto e tengo seriamente a queste cose. Quindi so cosa si adatta meglio al nostro team e il nostro staff tecnico fa bene. Ma se non si consente che chiamare i giochi nel corso di una partite allora questo non è andare a beneficio della nostra squadra.
LeBron spiega anche il suo modo di giocare confermando quello che si è sempre detto di lui nelle telecronache, ossia che immagazzina ogni tipo di dato durante l'arco dei 48':
Quando scendo con la palla mi ricordo cosa è successo il possesso prima se non i 3 precedenti, quindi cerco di capire come possiamo bucare la difesa, faccio così ogni partita, ogni notte da circa 11 anni.
Ok LeBron, grazie per la delucidazione evidente e lampante al 99,9% del mondo, però ricordati che se Tom Brady ha demolito tutti i record dei Playoffs e portato a casa 4 titoli è perché ascolta il suo staff e solo in pochi casi si permette di scavalcare il magico duo Belichick (HC)-McDaniels (OC).

Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!

Newslettr-Banner


💬 Commenti