Leonard incontrerà i Clippers...ma anche i Lakers!
Domani a mezzanotte prenderà ufficialmente il via la Free-Agency NBA 2019, alcuni colpi/firme sono già in canna am molta è l'attesa su due, uno è Kevin Durant e l'altro il campione in carica Kawhi Leonard (28 anni).
Leonard si sta godendo la vittoria del titolo con i Raptors alle Barbados con la compagna, ha declinato la sua Player-Option da $21 milioni diventando Free-Agent e nella prima settimana di luglio sosterrà i meeting per capire cosa fare essendo Free-Agent; la vittoria con Toronto ha alzato e non di poco le chance di rivederlo in Canada, inoltre Kawhi adesso ha oltre che fisicamente anche teoricamente le chiavi della città, recentemente ha stilato una partnership con la compagnia aere canadese CarGoJet Airways.
Toronto favorita? Si ma occhio alla città degli angeli dove i Los Angeles Clippers aspettano questo momento da febbraio 2019 quando, con la trade Tobias Harris (26 anni), hanno liberato lo spazio salariale ($56 milioni) per due Top-Players; Sam Amick (USA Today) riporta che uno dei desideri di Leonard sarebbe giocare insieme ad un altro Free-Agent di rilievo, Jimmy Butler (29 anni) proprio ai Clippers.
Duello Raptors-Clippers quindi, come era previsto da tempo...e invece no, perché aggiungi un posto a tavola e quel posto è riservato, colpo di scena, ai Los Angeles Lakers!
I Giallo-Viola sono riusciti a sistemare il Salary-Cap, entreranno in Free-Agency con $32 milioni disponibili, vogliono il migliore in circolazione e qui che c'è la sorpresa; infatti Leonard ha accettato d'incontrare i Lakers, cosa che tutti davano come impossibile, richiedendo la presenza della Governor (perché Adam Silver ha bandito il termine "owner, ndr) Jeanie Buss e di Magic Johnson...Magic che si è detto disponibile ad aiutare i Lakers nel firmare l'ex Spurs ma un Magic che per regole NBA non potrà presenziare all'incontro.
Presenti invece LeBron James (34 anni) ed Anthony Davis (26 anni), insomma i Lakers che prima sembravano più concentrati sul ritorno di D'Angelo Russell (23 anni) adesso vogliono a tutti i costi Leonard e l'apertura di questi al meeting è un'occasione da non perdere.
Ma parliamo di quello a cui Leonard e zio guaderanno con attenzione ossia il contratto; i Raptors qui hanno il coltello dalla parte del manico ossia un bel 5 anni per $190 milioni mentre le due di L.A possono mettere sul tavolo 4 anni per $141 milioni, dalla loro però posso vantare il "fattore campo" visto che Leonard gradirebbe poter tornare in California a giocare.
💬 Commenti