Los Angeles e la croce "La La Land"
Los Angeles non perdona. Los Angeles come la California sono un mondo a sé e lo sport non viene vissuto come dalle altri parti, dopo qualche anno in ombra, questa stagione sta riportando la normalità in città.
Comincio col parlarvi dei Rams perché oggi sono la foto di come la città degli angeli sia croce e delizia per le sue franchigie; l'anno scorso i Rams e i Chargers hanno salutato St.Louis e San Diego per approdare a L.A con i primi che in primis sono stati messi a giocare nel leggendario Memorial Sports Arena e poi hanno ben figurato grazie a coach Sean McVay che ha creduto in Jared Goff oltre al talento di Todd Gurley ed Aaron Donald.
A Los Angeles mancava il football, il primo sport USA, la squadra ha fatto presa e vai con lo stadio nuovo...dicasi $5 miliardi per costruire quello che sarà lo stadio più pazzesco mai visto in quel di Inglewood (vedi foto).
In Free-Agency I Rams hanno letteralmente aperto il portafoglio firmando e stra-pagando giocatori importanti come Ndamukong Suh, Aqib Talib e Brandin Cooks.
Inizio stagione straordinario con 8 vittorie consecutive...E li ecco l'effetto L.A!
Una delle mie serie TV preferite è "Ballers" con Dwane "The Rock" Johnson, nell'ultima stagione Charles (personaggio interpretato da Omar Benson Miller) viene nominato GM dei Rams, ha delle idee molto valide e razionali sul come costruire la squadra in proiezione futura ma l'ambiente gli chiede i fuochi d'artificio per conquistare i fans, in una videochiamata con la moglie lui chiede cosa fare e questa gli dice una frase stupenda
Sei a Los Angeles, dai loro "La La Land", è questo che vogliono.L'effetto La La Land (nella realtà) c'è stato, i Rams erano sulla bocca di tutti, Los Angeles finalmente faceva parlare anche col Football, tutti impressionati già con la testa ad Atlanta per il Super Bowl, hype a 1000, tutti con le T-Shirt di Goff e Gurley, VIP alle partite in prima fila, media di L.A letteralmente impazziti esaltando coach Sean McVay come il più grande genio mai visto in panchina, Todd Gurley MVP, Aaron Donald miglior difensore della Lega, l'obiettivo da Playoffs era diventato il Super Bowl e poi SBAM! SBAM perché alla fine i Rams sono si un'ottima squadra ma NON una contender credibile, tutto il glammour, i riflettori, l'entusiasmo avevano coperto delle lacune che adesso stanno uscendo, hanno perso le ultime 2 partite male, hanno vinto la loro Division ma non hanno la Seed #1 ai Playoffs il che vorrebbe dire andarsi a giocare i Championship a casa dei New Orleans Saints dove tra l'altro ci hanno perso in Regular-Season. Da "andiamo al Super Bowl" siamo passati a "Ah, forse non siamo così forti" e quindi depressione e malcontento che esce da tutti i tombini della città e, ripeto, non siamo a Denver o Baltimore ma a L.A e quando l'entusiasmo scema di conseguenza si alza il disappunto.
💬 Commenti