Olimpia e Virtus Bologna, la situazione sul mercato

I campioni d'Italia lavorano su un colpo azzurro in attesa della kombo. Vu-Nere tante situazioni aperte

Scritto da FMB  | 

I campioni d'Italia lavorano su un colpo azzurro in attesa della kombo. Vu-Nere tante situazioni aperte.

Olimpia Milano

I campioni d'Italia in carica stanno completando il roster per la prossima stagione al quale mancano 4 pezzi di cui uno molto vicino, uno in lavorazione e due in attesa.
Donatas Motiejunas è sempre più vicino dal trasferirsi nel capoluogo lombardo, il Monaco ha tempo fino al 15 luglio per decidere se rilasciarlo o tenerlo ma tutto fa presagire ad un addio con l'ex Houston che ha già espresso la sua preferenza verso l'Olimpia.
Gabriele Procida ha contratto con l'Alba Berlino e l'Olimpia sta lavorando per trovare una soluzione e completare il pacchetto azzurri 2024-25, nel caso di fumata bianca Willie Caruso verrebbe girato in prestito a Brescia.
Reparto esterni invece c'è da pazientare: Leandro Bolmaro è ufficiosamente già un giocatore di Milano ma si aspetta il rilascio ufficiale (pagando buyout) dal Bayern Monaco, mentre per la kombo-guard la compagine biancorossa attende sviluppi dalla Summer League.

Arrivi: Josh Nebo (C), Armoni Brooks (SG), Zach LeDay (PF), Nenad Dimitijevic (PG), Ousmane Diop (C)

Virtus Bologna

Tutto da iniziare il mercato delle Vu-Nere, lunedì l'AD Luca Baraldi ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti del futuro della squadra confermando Toko Shengelia e abbozzando anche una proposta di rinnovo.
In questi giorni i quotidiani bolognesi evidenziano, però, che il georgiano rispetterà il contratto in essere ma senza rinnova (quindi Free-Agent a giugno 2025). Situazione dunque ancora da risolvere. Manca solo l'ufficialità invece per annunciare Nikola Akele che prenderà il posto del partente Abi Abass, lascia Bologna anche il veterano Bryant Dunston (la società ha deciso di non esercitare l'opzione per l'anno prossimo) con Devontae Cacok confermato.
Tanti i nomi associati alla Virtus Bologna letti in questi giorni, gli ultimi: Will Clyburn, Carsen Edwards, Trevion Williams.
 


💬 Commenti