Butler-Miami, è rottura definitiva: "Perso la gioia di giocare"

Il giocatore degli Heat si è aperto pubblicamente sulla sua situazione confermando i rumors dei giorni scorsi: vuole la trade

Scritto da FMB  | 

Il giocatore degli Heat si è aperto pubblicamente sulla sua situazione confermando i rumors dei giorni scorsi: vuole la trade.

I Miami Heat sono stati sconfitti in casa dagli Indiana Pacers ma la notizia non è il loro KO ma le forti parole di Jimmy Butler nel post-partita: la stella ha confermato in prima persona la volontà di cambiare aria.

Butler si è presentato in conferenza stampa e senza peli sulla lingua ha dichiarato: "Voglio che mi torni la gioia di giocare a pallacanestro. Ovunque sia, lo scopriremo molto presto, ma voglio ritrovare la mia gioia. Sono felice qui fuori dal campo, ma voglio tornare ad essere in qualche modo dominante, voglio fare canestro e voglio aiutare la squadra a vincere, e in questo momento non lo sto facendo” e alla domanda se potesse ritrovare il suo entusiasmo giocando con gli Heat, Butler ha risposto: “Probabilmente no”.

Butler ha poi concluso: “Andrò in campo per competere in ogni caso; che io segni 9 punti o 29 punti, competerò. Non si può dire che non stia giocando duro. Può sembrare così perché il mio utilizzo è ridotto e non tiro molto, ma non si può dire che non stia giocando duro”.

Sham Charamia e Brian Windhorst di ESPN hanno riportato, ancora, la forte volontà del giocatore di essere scambiato aggiungendo che Phoenix Suns, Golden State Warriors, Houston Rockets e Dallas Mavericks sarebbero le squadre in cima alla sua lista di preferenze. Il presidente Pat Riley aveva categoricamente smentito ogni rumor di una possibile trade per Butler e nei giorni scorsi, insieme al proprietario di Miami Micky Arrison, si è incontrato con i rappresentanti del giocatore ma senza arrivare ad una soluzione.

I rapporti tra Butler e gli Heat sono tesi dalla scorsa primavera, quando Riley ha annunciato che la squadra non avrebbe prolungato il contratto di Butler prima della stagione 2024-25. Butler avrebbe potuto ottenere un'estensione fino a 113 milioni di dollari in due anni invece adesso gli rimane la Player Option da $52 milioni per la prossima stagione che verrà declinata dall'ex 76ers.

 


💬 Commenti