Milano ritrova Hall e anche la vittoria: domato l'Efes (VIDEO)

L'Olimpia resiste al trio Clyburn-Larkin-Thompson e con le riserve batte i turchi tornando al successo.

Scritto da FMB  | 
Marco Brondi

L'Olimpia resiste al trio Clyburn-Larkin-Thompson e con le riserve batte i turchi tornando al successo.

ROUND #9

Olimpia Milano - Anadolu Efes 92-76

L'Olimpia Milano riscatta la sconfitta della Segafredo Arena e lo fa battendo l'Efes con protagonisti proprio i giocatori più in ombra martedì come Devon Hall (15 punti) oltre ad un solido Shavon Shields da 18 punti. Per i turchi vani gli sforzi del trio Clyburn-Larkin-Thompson autore di 48 punti.

🏀La partita🏀

Dopo un primo quarto equilibrato (19-18) l'Olimpia prova la fuga e la prova con gli "smarriti" di Bologna guidati da Hall (7 punti) che realizza il layup del 27-20 a 6' dal riposo lungo, il tutto con l'Efes che non ha nulla da Larkin e Thompson. Milano tocca anche il +9 (36-27) ma non riesce ad ampliare la forbice, i turchi trovano qualche fiammata nel finale con Jones e Larkin e al riposo lungo il punteggio recita 43-39. Per Milano 8 punti a testa per Lo e Mirotic.

Ripresa più movimentata, il trio Larkin-Thompson-Clyburn è in partita e e l'Efes prende anche la testa della gara con 2 liberi dell'ex Brindisi (9 punti nel 3° periodo) sul 57-56 a 3'34" dalla sirena della frazione. In tutto Milano torna nel suo protocollare incubo offensivo dove non produce nulla e in difesa subisce i singoli. Il trio dell'Efes combina per 19 punti su 22 di squadra ma grazie ad un bell'alley-oop sulla sirena Tonut-to-Shields è sempre l'Olimpia avanti per 63-61.

L'alley-oop del 3° quarto galvanizza i biancorossi che piazzano un importante parziale di 12-4 con Hall & Poythress a guidare la squadra sul +10 (75-65) a 6'23" dalla conclusione. L'Efes si affida solo alle sue stelle ma la difesa di Milano alza l'intensità, Hall (8 punti nel 4°) si conferma spina nel fianco dei turchi e Mirotic dalla media sigla nuovamente il +9 (82-73) a 2'44" che manda di fatto i titoli di coda.

🎥Il commento🎥


💬 Commenti