Davis spaventa l'NBA: "Mi allenerò sul tiro da 3!"
La stella dei Pelicans vuole diventare pericolo a 360°, l'obiettivo di questa stagione è tornare a tirare dietro l'arco come ai tempi di Kentucky.
Nella stagione 2014/15 Anthony Davis (22 anni) ha realizzato solo una tripla su 12 tentativo ma, destino, quella bomba è valsa l'intera stagione perché ha scavato il solco negli scontri diretti con gli Oklahoma City Thunder risultando decisiva all'ultima giornata, il "Monociglio" non vuole che rimanga un episodio e ha fissato l'obiettivo.
Quando vestiva l'uniforme dei Kentucky Wildcats, Davis era solito prendersi qualche tiro da dietro l'arco, nella sua unica stagione in NCAA ha tirato 3/20 in 40 partite, un'abitudine che vorrebbe riprendere come dichiarato a Christopher Cason di SLAM:
Se si verificherà l'occasione prenderò il tiro da 3! Ho tirato da 3 per tutta la mia vita, non ho avuto bisogno di sparare nel corso degli ultimi anni però non ho mai metto nel cassetto quel repertorio, soprattutto se il tuo allenatore te lo chiede. È qualcosa sul quale voglio davvero tornare a lavorare e sicuramente mi tornerà utile per la stagione.A coach Alvin Gentry i lunghi con mano educata dietro la linea dei 7,25 sono sempre piaciuti, basti ricordare l'exploit di Channing Frye (32 anni) in quel di Phoenix con la differenza che Davis se mette giù la palla è 10 volte più pericoloso, in questi giorni AD sta lavorando in palestra e gli ultimi reports dicono che abbia messo su 5 Kg di muscoli (foto destra)!
💬 Commenti