LBA 2024-25, le considerazioni della seconda giornata
Al termine della seconda di campionato analizziamo insieme le prestazioni di Virtus, Olimpia e delle altre squadre.
LBA
Al termine della seconda di campionato analizziamo insieme le prestazioni di Virtus, Olimpia e delle altre squadre.
Virtus Bologna, le considerazioni:
Classica amministrazione per la Virtus che impone il suo gioco, e inchioda il risultato vincendo contro Pistoia 84-68
- Pistoia arranca, ci prova con alcune giocate e mini parziali, ma non è abbastanza per portare a casa il risultato.
- La Virtus gioca a basket. I compagni si cercano a memoria, sanno le posizioni di ogni giocatore, corrono tutti in transizione e ritornano tutti insieme. così facendo impone il risultato nonostante assenze pesanti come Clyburn.
- Il capitano Marco Bellinelli raggiunge i 3500pt segnati nel campionato italiano. Nessuna parola da aggiungere per questo veterano. Ricordiamo che ha 38 anni.
- Shengelia, nonstante una partita leggermente sottotono rimane la pedina fondamentale per questa squadra. Al posto giusto nel momento giusto, tiri presi con fiducia senza sbagliare una scelta e ottima presenza in difesa e a rimbalzo.
- Grazie al contributo di Cordinier (16pt) e Tucker (12pt), la Virtus trova continuità ed efficienza al tiro
- Assente Hackett…in campo per 13 minuti e totalizza solo 3 punti
Olimpia Milano, le considerazioni:
L'olimpia finalmente trova la vittoria dopo le due sconfitte in campionato ed eurolega, sconfitto il Banco di Sardegna Sassari: 100-75
- Sassari cerca subito di realizzare dei mini parziali di 7/9 punti grazie a Fobbs ed a Halilovic ma non sono abbastanza per la vittoria
- L'Olimpia gioca da Olilmpia. Vero che questa partita era molto più facile rispetto alla precedente, ma questa piccola vittoria potrebbe essere un punto di ri-slancio.
- Dimitrijevic è un playmaker veramente intelligente. Ottima prestazione per lui, che con i suoi floater, penetrazioni, visioni ed assist, guida l'olimpia alla vittoria. Partita condita da 10pt e 6ast
- Quanto mancava LeDay!!. Partita eccellente anche per lui. Va a rimbalzo, attacca il ferro, ottimo tiratore piazzato dall'arco. Il giocatore che è più mancato ai tifosi milanesi. Conclude la partita con 15pt, e raggiunge i 1000pt in maglia Olimpia.
- Ottimo anche l'aiuto di tutta la squadra, Tonut entra molto aggressivo, Shields elegante come sempre e un Mirotic on fire mette a segno (15pt) , Diop più in fiducia e McCormack che rimpiazza Nebo.
Seconda giornata, le altre considerazioni:
- I 20 punti si Simms non sono abbastanza, e la Dolomiti energia Trentino batte in casa la Reyer 82-70 con un super Myles Cale che piazza 23 punti.
- Prima vittoria per la neopromossa Trapani Shark sul campo della Ntribullet Treviso, dopo l'amara sconfitta di un punto a Bologna contro la Virtus. Partita preparata perfettamente dalla squadra siciliana. Ottima prestazione di Petrucelli con 18 punti e 27 di valutazione. risultato finale: 71-87.
- Cade ancora una volta Varese, che perde in casa 95-105 contro Tortona. Inizio di partita super di Varese, solidità ,voglia di attaccare, ma soprattutto voglia di riprendersi dopo la brutta sconfitta contro Brescia. Vantaggio che però cede, perché Tortona riesce a riprendersi con una prestazione da MVP di Khuse ( 31pts, 7reb, 6ast ). Super prestazione anche per l'immenso Mannion (32pts, 7ast) che però non può fare tutto lui.
- Dopo la vittoria con i campioni in carica, la Pallacanestro Trieste vince ancora dopo una strepitosa partita contro il Napoli basket 93-82. Avvio di partita strepitoso da entrambe le parti che se la giocano punto a punto per tutti i minuti. Pangos sforna 13pt e 8 ass, seguito da Copeland con 14pt. Partita sontuosa per l'ex Napoli: Markel Brown che conclude con 29pt. I campani provano ad affondare il risultato, ma Trieste ne ha di più, vincendo nei minuti finali.
- Un'altra partita punto a punto tra Scafati e Brescia. Partita che inizia con uno scatenato Pinkins che segna 15 punti su 17 totali della squadra, concludendo una strepitosa partita a quota 30pt. Scafati si porta in vantaggio di +11 a fine prima metà gara, Ma Brescia non ci sta, e azione su azione costruiscono gioco muovendo bene la palla, e grazie anche all'aiuto di veterani come Della valle (23pt), Rivers (15pt) e Ivanovic (23pts) affonda il risultato approfittando degli errori di Scafati, vincendo 95-93.
- Si conclude all'overtime la partita tra Cremona e Reggio Emilia 74-77. Non bastano i 23 punti di Corey Davis per portare Cremona alla vittoria, che si vede rimontare dalla squadra ospite, grazie al contributo dei canestri di Jamar Smith (21pt) , e la presenza a rimbalzo di Faye (14pt, 9reb).
💬 Commenti