COVID-19 che mazzata per lo sport: -$61 miliardi!
Stando all'agenzia Two Circles questa pandemia proterà l'industria dello sport mondiale a perdere un'ingente somma sempre che quei pochi sport riusciranno a giocare.
Stando all'agenzia Two Circles questa pandemia porterà l'industria dello sport mondiale a perdere un'ingente somma sempre che quei pochi sport riusciranno a giocare.
Prima dell'entrata a gamba tesa della pandemia da COVID-19 l'industria dello sport mondiale aveva generato guadagni da $129 miliardi con una proiezione di crescita del 4,9% anno dopo anno, il virus ha avuto un impatto micidiale su questo settore che, stando sempre agli studi dell'agenzia di sport marketing, produrrà un guadagno di circa $73.7 miliardi!
Ossia una perdita di $61.3 miliardi, Two Circles ha anche evidenziato che solo il 53% delle attività sportive è previsto andare in scena in questo 2020 col timore che molti possano non farcela, nel solo mese di marzo solo si sono tenuti 1,870 eventi su 5,584 in programma.
L'NBA è stata la prima lega professinista USA a fermarsi e ancora oggi non sa come e se ricominciare (CLICCA QUI per leggere), nel caso si chiudesse il sipario la Lega perderebbe circa $1 miliardo.
Il Presidente Donald Trump ha fatto capire che lo sport è fondamentale nella ripartenza del paese (CLICCA QUI per leggere) contando molto sull'NFL.
In Euopa Eurolega deciderà solo a fine maggio il da farsi per cercare di salvare la stagione (CLICCA QUI per leggere) mentre in Spagna l'ACB ha buttato giù una bozza di torneo a 12 squadre.
In Italia i campionati di pallacanestro sono chiusi mentre in questi giorni si sta lavorando alla ripresa della Serie A di calcio.
💬 Commenti