Eurolega 2023/24, il calendario: Milano debutto di ferro, Virtus-Zalgiris

Ufficializzato il calendario della prossima stagione con un inizio di ferro per l'Olimpia, V-Nere invece più omogeneo

Scritto da FMB  | 

Ufficializzato il calendario della prossima stagione con un inizio di ferro per l'Olimpia, V-Nere invece più omogeneo

L'Eurolega ha ufficializzato il calendario della prossima stagione, prima palla a due il 6 ottobre con l'Olimpia Milano che farà il suo debutto in trasferta sul campo del Fenerbahce mentre la Virtus Bologna ospiterà lo Zalgiris Kaunas il giorno prima.

Per i campioni d'Italia un avvio in salita perché oltre al Fener la squadra allenata da Messina affronterà Maccabi e Olympiacos in casa per poi andare a far visita ai campioni d'Europa del Real Madrid al Round #4. Per la Segafredo invece c'è Mike James a Montecarlo al Round #2 e al #4 (20 ottobre) il grande ritorno di Milos Teodosic alla Segafredo Arena.

Anche in questa edizione Milano e Virtus si affronteranno la seconda volta sul finale di stagione ovvero il 5 aprile al Forum di Assago per il Round #33.

Eurolega vuole subito partire a marce alte alla 1° round ha piazzato niente meno che il Derby greco ad OAKA con subito Kostas Sloukas ad affrontare la sua ex squadre. Il ritorno del play greco al Pireo sarà al Round #29 il 14 marzo.

Eurolega, dettagli del calendario

La prima delle otto settimane di doppio turno va da martedì 17 ottobre a venerdì 20 ottobre. Sette di quelle settimane di doppio turno cadranno entro il 2 febbraio, incluse due senza precedenti consecutivamente poiché tutte le squadre giocheranno quattro partite tra martedì 2 gennaio e Venerdì 12 gennaio.

Il nuovo Play-In Showdown si svolgerà da martedì 16 aprile a venerdì 19 aprile, quindi i playoff al meglio delle cinque inizieranno il martedì successivo, 23 aprile. Se una serie raggiunge cinque partite, i playoff termineranno mercoledì 8 maggio, ponendo le basi per le Final Four da giovedì 23 maggio a domenica 26 maggio alla Mercedes-Benz Arena di Berlino.

Da sottolineare che dal 10 al 28 febbraio NON si disputeranno partite di Eurolega dopo il recente accordo con la FIBA.

CLICCA QUI per il calendario completo

Big-Match da non perdere

Derby ItalianoRound #8 (11 novembre @ Bologna) & Round #33 (5 aprile @ Bologna)
Ritorno di Teodosic: Round #4 (20 ottobre)
Rematch finale Final Four 2023: Olympiacos-Real Madrid (Round #12, 12 dicembre)
El Clasico: Barcellona-Real Madrid (Round #5, 26 ottobre)
Derby turco: Efes-Fenerbahce (Round #17, 28 dicembre)
Derby serbo:  Stella Rossa-Partizan (Round #19, 4 gennaio)
 


💬 Commenti