Mannion & Mirotic da favola, Milano vince ancora: Stella Rossa KO!
L'Olimpia strappa il 4° referto rosa consecutivo battendo i serbi con una superba prova di "Nico & Niko": le considerazioni
L'Olimpia strappa il 4° referto rosa consecutivo battendo i serbi con una superba prova di "Nico & Niko": le considerazioni
Non si ferma il buon momento dell'Olimpia Milano al 4° successo consecutivo in Eurolega dopo aver sconfitto al Forum la Stella Rossa 101-83 ne segno dei Nicolò Mannion (20 punti) e Nikola Mirotic (23 punti). Mannion realizza 11 punti nel primo tempo aiutando l'Olimpia ad andare negli spogliatoi sul 53-42, ad inizio ripresa i padroni di casa scappano sul +21 (68-47) senza dare mai una chance ai serbi di rientrare con Mirotic magistrale nella ripresa (14 punti su 23 totali)
Olimpia Milano-Stella Rossa Belgrado, le considerazioni
- Era una partita da MUST WIN e Milano non solo l'ha vinta ma anche bene, sono queste le vittorie che aumentano fiducia.
- Come ad Istanbul altra partita magistrale sui 40' dei biancorossi con "Nico & Niko" a guidare la squadra.
- Attacco in continuo miglioramento, la difesa soffre ancora a rimbalzo (14 offensivi concessi) però stasera Filip Petrusev, che arrivava da partite da protagonista, praticamente nullo.
- Su Mannion vale la pena di scriverlo ancora: ha la squadra in mano ed è LUI il grande artefice dei miglioramenti offensivi di Milano (sempre il miglior assist-man di squadra). Stasera Do Santos, Teodosic, Miller-McIntyre, tutti messi dietro.
- Mirotic come ad Istanbul se non meglio: 0 forzature (8/14 dal campo con 7 rimbalzi), ottima selezione di tiro, sempre al posto giusto e sempre canestri pesanti nei momenti chiave. L'intesa con Mannion è visibile.
- Shields, confermo quello scritto nelle ultime uscite: giocatore al servizio della squadra conscio che in attacco non è ancora al 100% per le sue giocate. Anche stasera molto molto bene (8 punti), simbolo di una squadra che sta crescendo e consolidandosi
- Cambio Gillespie per McCormack azzeccato, Freddie non sarà una cima però ha capito ilsuo ruolo e le sue caratteristiche si amalgamano bene per questa squadra.
- Fabien “The Equalizer” Causuer: cartellino timbrato anche stasera. Imprescindibile, non sbaglia una giocata e stasera 20 punti con 6/6 da 3.
- Stella Rossa squadra mediocre: rimasta in partita solo ed unicamente con fiammata a random dei singoli come Canaan, Davidovac e Dos Santos.
- Espulsione di Teodosic da protocollo.
💬 Commenti