Gordon Hayward raggiunge James-Durant per...i contratti
L'ex Boston Celtics ha raggiunto le due superstar in una categoria molto speciale, infatti condivide un piccolo record in merito ai contratti firmati.
L'ex Boston Celtics ha raggiunto le due superstar in una categoria molto speciale, infatti condivide un piccolo record in merito ai contratti firmati.
Questa Free-Agency per quanto particolare ha regalato curiosità e record, ieri vi avevamo parlato del record di Trevor Ariza (CLICCA QUI per leggere) oggi invece i protagonista è Gordon Hayward (30 anni) neo-acquisto dei Charlotte Hornets.
Hayward rinuncia alla sua Player Option da $34 milioni per la stagione 2020/21con i Boston Celtics decidendo di diventare Free-Agent, Charlotte non ha perso tempo e lo firma (poi diventerà Sign-And-Trade con due future scelte a Boston, ndr). con un super contratto da 4 anni per $120 milioni ossia quasi 30 milioni l'anno. Questo contratto non è stato il primo con anni da almeno 30+ milioni per il prodotto di Butler, infatti proprio i Celtics lo firmarono nell'estate del 2017 con un contratto da 3+1 con i primi 3 anni da 29, 30 e 31 milioni.
Quindi per Hayward sono ben due contratti firmati sui con almeno 30+ milioni in una stagione il che lo porta insieme a LeBron James e Kevin Durant ad essere gli unici giocatori nella storia dell'NBA ad aver firmato più di un contratto da 30+ milioni l'anno!
Kevin Durant tornerà in azione questa stagione dopo aver firmato la scorsa estate con i Brooklyn Nets un contratto da 4 anni per $164 milioni, l'altro contratto oneroso arrivò ai Golden State Warriors ossia due anni per $61 milioni (secondo anno opzione).
LeBron due anni fa firmò con i Lakers un contratto da 4 anni per $154 milioni (ultimo anno Player Option) ma prima ancora con Cleveland al suo ritorno quando firmò un quadriennale da $100 milioni con gli ultimi due anni da rispettivamente 30 e 33 milioni.
Guadagni All-Time
Sempre James in questa stagione, grazie ai $39 milioni che percepirà, supererà Kevin Garnett & Kobe Bryant nella classifica dein guadagni in carriera, questo è l'attuale podio senza il contratto 2020/21 di LBJ:
1) Kevin Garnett - $334 milioni
2) Kobe Bryant - $323 milioni
3) LeBron James - $307 milioni
💬 Commenti