Eurolega 2023-24, è Mike James l'MVP!
La stella del Monaco è stato premiato come miglior giocatore della stagione dopo esser stato nominato anche nel 1° quintetto.
La stella del Monaco è stato premiato come miglior giocatore della stagione dopo esser stato nominato anche nel 1° quintetto.
Dopo un'altra stagione indimenticabile, Mike James del Monaco è stato scelto da tifosi, media, capitani delle squadre e allenatori come MVP dell'EuroLeague della Turkish Airlines 2023-24.
James è andato in doppia cifra a referto in tutte le sue 39 partite in questa stagione tranne una, classificandosi secondo con 17,9 punti a partita. Ha migliorato il suo tiro da tre punti dal 27,3% della scorsa stagione al 37,2% nella stagione 2023-24, registrando anche una media di 4,1 rimbalzi a notte, il massimo della sua carriera, classificandosi settimo negli assist (5,1 apg.) e terzo nel PIR (19,4). L'ex Milano è stato il secondo in campionato per falli subiti (182), tiri liberi effettuati (149) e tiri liberi tentati (193).
Durante la stagione James è diventato il capocannoniere di tutti i tempi dell'EuroLeague, oltre ad essere stato nominato Miglior Giocatore del mese di . Il Monaco non è riuscito a centrare per il 2° anno consecutivo le Final Four perdendo G5 contro il Fenerbahce ai Playoffs.
EUROLEAGUE AWARDS 2023-24
- Rising Star: Gabriel Procida (Alba Berlino)
- Best Defender: Thomas Walkup (Olympiacos)
- Best Coach: Chus Mateo (Real Madrid)
- Alphonso Ford: Markus Howard (Basknia)
💬 Commenti