Al Barker Hangar di Santa Monica va in scena l'ultimo atto della stagione NBA 2018/19 ossia quella pagliacciata degli NBA Awards che ha visto Giannis Antetokounmpo nominato MVP della stagione, Luka Doncic R.O.Y a mani basse
Si inizia con
Shaq (presentatore dell'evento) versione cantante e ballerino coadiuvato proprio dai Jabbawockeez che lo introdussero all'All star Game del 2009 a Phoenix, un bel monologo d'introduzione con frecciatine per tutti (Kobe, Ball, Davis, Embiid, Howard, Drake). Unico bel momento di tutto lo spettacolo, lungo (2 ore e 15), noioso, 30 minuti solo per il "Sager Award", unico ospite di livello (dopo la solita stupenda Kate Beckinsale)
Samuel L. Jackson che infatti ha premiato
Magic Johnson &
Larry Bird nell'NBA Lifetime Achievement Award.
https://www.youtube.com/watch?v=0umlB-VHD7o
NBA AWARDS 2019
ROOKIE OF THE YEAR
Salgono sul palco
Tiffany Haddish e
R.J Barrett per quello che probabilmente è l'award più scontato infatti il nome fatto dalla Haddish è stato quello di
Luka Doncic (Dallas Mavericks), per lui stagione magica da 21,2 punti, 7,8 rimbalzi e 6,0 assist. Inoltre dicasi 98 voti su 100 per il 1° posto, Doncic è il 2° Dallas Maverick a vincere il R.O.Y (Jason Kidd).
MOST IMPROVED PLAYER OF THE YEAR
Salgono sul palco e Trae Young, la battaglia è serrata tra
Pascal Siakam e D'Angelo Russell ma l'ala dei Raptors, col favore anche della grande stagione di Toronto, ha la meglio su D-Lo (86 voti a 12); per Siakam una stagione da 16,9 punti, 6,9 rimbalzi.
DEFENSIVE PLAYER OF THE YEAR
Pochi dubbi anche qui perché Rudy Gobert era il candidato più credibile e fa doppietta (vinto l'anno scorso), 12,2 rimbalzi con 1,3 stoppate di media per il francese
SIXTH MAN OF THE YEAR
Era un Clippers Affair ma alla fine non poteva che trionfare Sweet
Lou Williams che con questo successo raggiunge a quota 3 Jamal Crawford in testa alla classifica All-Time; per Lou ennesima stagione sensazionale da 20 punti di media in 26' di utilizzo.
COACH OF THE YEAR
Per la seconda volta in carriera
Mike Budenholzer si porta a casa il riconoscimento dell'allenatore dell'anno grazie ad un'altra incredibile annata della sua squadra proprio come nel 2015 con gli Hawks, Milwaukee ha chiuso la Regular-Season col miglior record NBA 60-22.
MVP
Giannis Antetokounmpo a mani basse e lo si era già capito dal fatto che non c'erano ne James Harden (impegnato in Cina) ne Paul George alla premiazione; il greco ha dominato la stagione viaggiando a 27,7 punti, 12,5 rimbalzi e 5,9 assist.
https://www.youtube.com/watch?v=RxvA3ZEsrU8
ALTRI AWARDS
NBA Teammate Award & Sportmanship:
Mike Conley
NBA Community Assist Award:
Bradley Beal (WAS)
NBA Executive Of The Year:
Jon Horst (MIL)
NBA Sager Strong Award:
Robin Roberts
NBA Lifetime Achievement Award:
Magic Johnson &
Larry Bird
https://www.youtube.com/watch?v=CdaUy4bv2lI
Momento Of The Year:
Derrick Rose
https://www.youtube.com/watch?v=7_AwkuxvghE
💬 Commenti