NFL Playoffs 2014: analisi dei Championship!
New England riceve Indianapolis con i Colts che non hanno niente da perdere anche se Luck è 0-3 Vs Brady, Rodgers e i suoi Packers a casa della "Legion Of Boom" di Sherman.
Indianapolis Colts @ New England Patriots
In pochi si aspettavano la squadra di Chuck Pagano sino a qui. Il “Legend Killer” sfiderà un’altra leggenda, ovviamente Tom Brady e cercherà di mietere un’altra vittima da aggiungere alla sua lista personale. Nel match di regular season non ci fu nemmeno partita con i Patriots che schiacciarono i Colts grazie a quel Jonas Gray da 200Y corse complessive, poi scomparso dai radar. I Colts proveranno a rendere diversa questa partita cercando una difficilissima vittoria contro la squada più forte della Conference. Brady ha mostrato di esserci però il gameplan sarà diverso e verranno coinvolti più i RB, soprattutto Blountche gli verrà chiesto di far male tra le linee. E’ inutile dirlo, da Gronkovski passa molto del gioco aereo e per i Colts sarà quasi impossibile da arginare. Vontae Davis e Greg Toler vengono da una partita incredibile contro i Broncos e dovranno fare altrettanto contro LaFell ed Edelman. Dubbi su Stork e da li potrebbero nascere problemi se i Colts porteranno pressione dall’interno con Arthur Jones od i LB Freeman e Jackson. Dall’altro lato del campo per i Patriots ci sarà un solo obbiettivo, fermare Andrew Luck. Belichick in settimana ha detto che è come difendere un sesto WR in quando si muove molto bene per il campo e sarà fondamentale non lasciargli spazio e tempo per lanciare o correre.Hilton sarà la spina nel fianco per i DB dei Colts e l’unico che potrebbe marcarlo su ogni snap è Logan Ryan. Sfida interessante sarà tra la linea interna dei Colts con Wilfork, Collins, Ayers, chi avrà la supremazia avrà serie chance di vittoria. I Pats paiono favoriti ed in casa sono quasi infallibili però mai sottovalutare questi Colts e Andrew Luck che sono in grado di fare qualsiasi cosa.Green Bay Packers @ Seattle Seahawks
E’ il rematch della prima settimana NFL 2014. I campioni in carica contro la “Title Town”. Quattro mesi fa non andò benissimo per i Packers che subirono una sonora sconfitta con i Seahawks che uscirono da quel match in pompa magna. Molte cose sono cambiate da quella partita ed i Packs proveranno ad espugnare Seattle. Fondamentali saranno le condizioni di Rodgers. Se l’infortunio alla coscia sarà passato, i Packers avranno serie possibilità di vincere, altrimenti sarà difficile contro la difesa più forte in NFL. Rodgers ovviamente sarà fondamentale ma lo sarà pure lo scontro sulle linee per proteggere il QB e dare a Lacy spazio per correre e farsi che gente come Wagner, Bennet, Wright arrivi in ritardo sul QB. Potenzialmente spettacolare è la sfida tra la LOB e i forti WR dei Packs, Sherman, Thomas, Chancellor contro Nelson, Cobb e Adams, sfida tutta da gustare. Dall’altro lato il primo obbiettivo sarà tenere nella tasca Wilson ed il tal senso saranno fondamentali Peppers e Matthews con i contain sull’esterno ma soprattutto non lasciargli mai prolungare la giocata ed improvvisare. I WR di Seattle non sono eccelsi e quindi Williams, Shields e Dix dovrebbero riuscire a giocarsela almeno alla pari e non dare punti di riferimento a Wilson. Fondamentale per Green Bay fermare Lynch e intasare la linea di scrimmage per non lasciare guadagni importanti al forte RB di Seattle. I campioni in carica partono coi favori del pronostico ma non sono sembrati la macchina inarrestabile del 2013. I Packs non partono battuti e hanno molte possibilità di fare un upset clamoroso, ma molto passerà dalla coscia di Aaron Rogers.
💬 Commenti