Il messaggio di Okafor: "Gioco per dominare!"
La matricola dei 76ers è pronta a cariarsi sulle spalle la franchigia mandando anche un messaggio alla Lega in merito alle sue intenzioni.
Era convinto che sarebbe finito in California per vestire il purple-gold dei Los Angeles Lakers invece la notte del Draft Jahlil Okafor (19 anni) è stato scelto alla #3 dai Philadelphia 76ers con anche il dubbio della permanenza visto la presenza di Nerlens Noel (21 anni) e Joel Embiid (21 anni)...ma la musica è cambiata!
Il forfait di Embiid ha reso automaticamente Okafor incedibile e salvato il posto del GM Sam Hinkie, l'ex lungo di Duke ha mostrato le sua qualità nella Summer League (15.8 punti e 8.4 rimbalzi) ed è pronto ad essere il go-to-guy dei Sixers; tutti conoscono l'attitudine del ragazzo e la fiducia nei suoi mezzi sin dal College, qualità che anche sbarcato nei PRO ci ha tenuto a ribadire come nell'intervista rilasciata a Michael Lee del Washington Post:
Il mio ruolo è quello di dominare! Sono abituato ad essere il giocatore chiave di una squadra, lo ero alla high-school e anche al college, sto lavorando duro per poterlo essere anche in NBA. Voglio aiutare questa squadra ed essere un giocatore chiave per loroLa pressione non è un fattore che lo preoccupa anzi:
Sono pronto a questa sfida, ero il giocatore #1 all'High-School, ho avuto un sacco di attenzioni quando ho deciso di giocare a Duke, uno dei college più prestigiosi di tutta la nazione, e abbiamo vinto il titolo! Quindi sono abituatoJahlil riconosce anche che la strada per diventare uno dei Big dell'NBA è al quanto in salita, soddisfatto della Summer League ma:
So di dover migliorare diversi aspetti del mio gioco e sto pianificando tutto, ho solo 19 anni quindi il tempo per migliorare non mi manca. Sono fiducioso nel progetto di questa squadra e prenderò di buon grado ogni piccolo miglioramento che riuscirò ad apportare al mio gioco.
💬 Commenti