Clamoroso in Cina: squalificati gli Sharks! Truccate le partite dei Playoffs
La squadra di Bledsoe e Beasley non disputerà più la post-season dopo lo scandalo dell'ultima partita
La squadra di Bledsoe e Beasley non disputerà più la post-season dopo lo scandalo dell'ultima partita.
Clamoroso colpo di scena in Cina dove gli Shangai Sharks, una delle squadre più importanti del campionato dove militano Eric Bledsoe e Mike Beasley, è stata estromessa dal campionato con l'accusa di aver truccato l'ultima partita di Playoffs!
Il caso ed il retroscena
Il misfatto è accaduto nella G3 contro i Jiangsu Dragons, quest'ultimi avevano un vantaggio di 4 punti 100-96 con meno di 2 minuti sul cronometro quando, in pochi istanti, hanno subito un break di 10-0 commettendo 5 palle perse consecutive e garantendo il successo agli Sharks per 108-104 oltre al successo nella serie per 2-1.
C'è anche un retroscena ancor più clamoroso, gli Sharks avrebbero perso volontariamente G2 per "prolungare la serie" ed avere a disposizione proprio Bledsoe per le semifinali: infatti l'ex Clippers e Bucks era stato squalificato per 4 partite prima dell'inizio della serie contro i Dragons.
Le sanzioni
La Lega, che ha come presidente Yao Ming, ha investigato a fondo e la stangata è arrivata: Li Chunjiang (coach degli Sharks) e Li Nan (coach Dragons) squalificati rispettivamente per 5 e 3 anni. Sanzioni anche per i GM di entrambe le squadre che, inevitabilmente, sono state estromesse dal campionato.
💬 Commenti