Jordan Bohannon e il record da NON battere
In questi giorni il College Football è finito, e prima o poi sarebbe successo, nell'uragano delle inchieste federali sulle violazioni dei regolamenti NCAA in merito soprattutto all'acquisto dei prospetti, Arizona è quella che sta pagando più amaramente ma mentre si va avanti ad indagare la stagione va a avanti e ieri ad Iowa Jordan Bohannon si è reso protagonisa di un gran gesto.
La partita era Iowa contro Northwestern con gli Hawkeyes avanti 73-65 a 2'15" dalla fine quando Bohannon va in lunetta (one-and-one), tutto normale se non fosse che Bohannon arriva da una striscia di 34 tiri liberi realizzati consecutivamente a -1 dal superare il record di Iowa realizzato da Chris Street nella stagione 1992/93, Bohannon va in lunetta, gli basta mettere il libero per entrare nella storia del college inoltre presenti alla partita i genitori di Street (📸 ).
....ma il nativo di Iowa SBAGLIA APPOSTA il libero tirandolo corto sul primo ferro, appena dopo l'errore la guardia di Iowa alza il dito al cielo.
https://www.youtube.com/watch?v=-4cUNaHOfvw Infatti Street non potette allungare la sua striscia perché venne a mancare il 19 gennaio del 1993 in un incidente stradale. Iowa ha battuto Nortwestern 77-70 con 25 punti di Bohannon interrompendo la striscia di 7 sconfitte consecutive ed assicurandosi la testa di serie #12 al prossimo torneo della BIG10. A fine partita Bohannon si è fatto problemi dichiarando che quell'errore fu volontario per NON battere il record di Street. https://www.youtube.com/watch?v=u4IYYptXVB8
💬 Commenti