Cleveland disperata, Griffin: "Ci servono lunghi e PG!"

Scritto da FMB  | 
Piove sul bagnato in Ohio dove i Cavs stanno fronteggiando un momento davvero complicato dentro e fuori dal campo tra infortuni, risultati e mercato dove non ci sono idee concrete. GriffinLo so, siete stanchi e stufi di aprire ogni giorno NBA-Evolution o un altro sito e trovarsi in home-page i Cleveland Cavaliers ma, in questo momento, sono la squadra con tutti i riflettori addosso e non per glorificarli ma anzi...è iniziato un periodo davvero difficile dove pare non si veda ancora la luce. Dopo la figuraccia casalinga di domenica scorsa contro i Pistons è arrivata quella di ieri contro i Dallas Mavericks, un K.O che ci sta visto l'eccellete livello dell'avversario,ma a a preoccupare è il futuro; la situazione di LeBron James (30 anni) verrà ri-valutata mercoledì, stanotte a Philadelphia non ci sarà Kyrie Irving (22 anni) afflitto da un problema alla schiena e il roster ha ormai evidenti ed imbarazzanti lacune nei ruoli chiave, lo stesso GM David Griffin non ha potuto fare a meno di evidenziare questo problema:
Abbiamo bisogno di un lungo che protegga il ferro e maggiore profondità nel ruolo di guardia. Stiamo cercando gli uomini giusti. L'infortunio di Varejao ha ovviamente accelerato la nostra ricerca, ma non ha cambiato i nomi dei giocatori disponibili
Il vero problema e che sta rallentando le operazioni sono le contropartite che ha Cleveland da offrire: Griffin sa benissimo che il solo Dion Waiters (23 anni) e la Trade-Exception da $5 milioni non bastano per un buon lungo o un buon PG e sa altrettanto bene che le franchigie NBA potrebbero prelevargli anche il sangue visto la situazione non facile. Poi ci sarebbe il capitolo David Blatt dove il GM ha sposato la linea dei giocatori:
Quello che è stato scritto sulla situazione legata al nostro coach è veramente ridicola. Coach Blatt è il nostro coach. E rimarrà il nostro coach. Non prendete questo per un voto di fiducia, perché lui non ne ha bisogno. Non verranno fatti cambi in panchina. Fine della storia. Sono dispiaciuto di tutte le cose negative che sono state dette e scritte. Ma questa per noi è sempre stata una stagione da lavori in corso
Infine i Cavs il 9 gennaio iniziano il tour ad Ovest dove affronteranno Warriors, Kings, Suns, Lakers, Clippers per poi tornare a casa il 19 gennaio e trovarsi i Chicago Bulls.

💬 Commenti