Nets ok di misura i Lakers nella prima in Cina
Si è appena conclusa la prima partita della 13^ edizione degli NBA China Games, in quel di Shangai i Los Angeles Lakers e Brooklyn Nets, vittoria per i Nets in un clima sempre teso.
La partita, giocata nel solito clima gelido delle arena cinesi che si svegliano solo nelle azioni di James, è stata piacevole e combattuta; neanche un minuto di gioco e Kyrie Irving, al suo esordio in maglia Nets, subisce un colpo fortuito al volto da Rajon Rondo e saluterà la partita, stessa sorte per Caris LeVert qualche minuto dopo.
Al riposo lungo Nets avanti 55-57 con Spencer Dinwiddie a quota 15 contro i 30 combinati dal duo James-Davis (16 e 14).
A metà del 3° quarto coach Vogel toglierà dalla partita James (20 punti), Davis (16 punti) e l’ottimo Rajon Rondo da 18+5+6, questo però non cambia gli equilibri della partita perché nessuna squadra scappa via e a 5’ dalla conclusione siamo sul 102-104 Lakers.
Finale in volata, +5 Nets ma i Lakers in un minuto rimontano con Zach Norvell Jr, tripla e liberi che valgono il 111-111 a 28" dalla sirena finale; Demetrius Jackson ruba palla direttamente sulla rimessa Nets ma si fionda a canestro sbagliando il layup e commettendo fallo su Pinson, l'esterno dei Nets fa 1/2 con 20" da giocare. Ultimo tiro per i giallo viola nella mani di Alex Caruso che però perderà la maniglia sancendo la fine della partita malgrado la tripla finale di KCP sbagliata per pareggiare.
💬 Commenti