LBA, Cam Johnson show! Pesaro cade a Reggio.

Reggio Emilia batte una Pesaro che si spegne nel secondo tempo grazie ad un'ottima prova di squadra della Reggiana.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Ciamillo-Castoria

Reggio Emilia batte una Pesaro che si spegne nel secondo tempo grazie ad un'ottima prova di squadra della Reggiana.

LBA 21ª GIORNATA

Reggio Emilia - VL Pesaro 86-77

Reggio Emilia si presenta senza Diouf e Olisevicius, ma poco importa perchè al PalaDozza gli uomini di coach Caja vincono e convincono grazie ad un'ottima prestazione di squadra che porta 4 giocatori in doppia cifra. Pesaro invece ha arrancato nella ripresa quando i tiri forzati e le giocate dei singoli hanno iniziato a non entrare.

La Reggiana inizia molto bene con ottime difese e attacchi ben gestito dalle saggi mani di Andrea Cinciarini, che trovano quasi sempre un buon tiro piazzato. Parziale 20-10 con 4/5 dalla linea dei 3 punti.
Nel secondo quarto arriva immediata la reazione Pesarese che mette a referto un parziale flash di 8-0, costringendo coach Caja al time-out. Pesaro però non si accontenta e con un 5/7 da 3 nella seconda frazione va alla pausa lunga sul +6, 43-49.

Nella ripresa la Reggiana torna ad essere aggressiva come nell'avvio di gara e con grande tenacia riesce a riagguantare Pesaro sul 52-52 dopo aver piazzato un parziale di 7-2.
Ma non è finita qui, perchè i padroni di casa tornano in fiducia grazie alle triple di Strautins (da 9 metri) e Ciciarini e a fine terzo quarto si ritrovano sopra di 4 sul 65-61.
L'ultimo quarto continua sulla falsa riga del terzo, Reggio continua a macinare gioco mantenendo una difesa stabile e a 5' dalla fine si ritrova sopra 77-68.



 


💬 Commenti