Wall si arrende: "Non andrò alle Olimpiadi"
La stella dei Wizards ammette che non c'è posto per lui nella spedizione stelle/strisce per le Olimpiadi di Rio, troppa concorrenza di livello, parola sua.
Per coach Mike Krzyzewski c'è davvero l'imbarazzo della scelta per i 12 da portare ai Giochi di Rio della prossima estate, soprattutto nel reparto dei PG doe ci sono la bellezza di 10 super candidati, tra questi c'è John Wall (24 anni) che però si è già messo il cuore in pace.
Alla stella dei Wizards non andò giù la snobbatura ai Mondiali dell'anno scorso, al Mini-Camp di Las Vegas era tra i 32 convocati ma la concorrenza nel suo ruolo è davvero di lusso; lo stesso giocatore lo ha ammesso che la chance di staccare il biglietto per il Brasile sono pressoché inesistenti, queste le sue parole in un'intervista a Ben Standig della CSN Washington:
Sarò fuori dai giochi! Al 100% Chris Paul e Stephen Curry faranno parte della spedizione e secondo me il 3° PG sarà Kryie Irving. Devo essere onesto con me stesso, Chris ha già vinto 2 medaglie d'oro, Steph è reduce da una stagione sensazionale con i Warriors e ha pure vinto i Mondiali come Kyrie. Inoltre ci sarà Russell Westbrook da tenere in considerazione...Concludendo con diplomazia
Giocare le mie chance per Team USA è stata una grande possibilità, ma sono concentrati al massimo sui Wizards e sulla stagione che sta per arrivareFare previsioni adesso per le Olimpiadi è davvero difficile contando che ci sono 82 partite da giocare e visto le stragi a livello di infortuni non è da escludere che possano esserci dei forfait, ad oggi la coppia Paul-Curry è sicuramente inamovibile, la presenza di Irving dipenderà dalla stagione dei Cavs e dal suo ginocchio, Westbrook poi è un'incognita, quindi le chance di Giovannino Muro non sono poche. Questo l'ordine dei 10 PG di Team USA Chris Paul Stephen Curry Kyrie Irving Russell Westbrook John Wall Mike Conley Damian Lillard Kyle Lowry Jeff Teague Derrick Rose*
💬 Commenti