Clippers, la maledizione ha colpito di nuovo: lo storico

Dal 2014 la seconda squadra di Los Angeles vive sistematicamente dei Playoffs da incubo e spesso non per colpa sua

Scritto da FMB  | 
ANSA

Dal 2014 la seconda squadra di Los Angeles vive sistematicamente dei Playoffs da incubo e spesso non per colpa sua.

Nella notte i Los Angeles Clippers sono stati battuti dai New Orleans Pelicans al Play-In e hanno dovuto dire addio ai Playoffs malgrado una regular season stoica chiusa all'8° posto.

I Clippers hanno giocato tutto l'anno senza la loro stella Kawhi Leonard e praticamente senza Paul George che stanotte, nella gara più importante della stagione, non ha potuto giocare causa positività al Covid riscontrata a poche ore dalla palla a due. Un'assenza cruciale figlia di quella che ormai è la “Clippers Curse”, la maledizione dei Clippers che li accompagna dal 2014. Qui sotto lo storico

LA MALEDIZIONE CLIPPERS

Playoffs 2014: La (non) chiamata 

I Clippers (testa di serie #3) di Chris Paul & Blake Griffin superano al 1° turno i Warriors in 7 gare, affrontano al 2° turno i Thunder quando sul 2-2 ecco il dramma: i Clippers conducono 104-103 sul campo di OKC Gara5, a 11" dalla fine i Thunder perdono palla ma l'arbitro non guarda all'istant replay ed assegna la rimessa ai padroni di casa. Dalla rimessa arriverà poi il fallo su Westbrook che dalla lunetta sarà gelido per il sorpasso e vittoria. I Thunder vinceranno G6 e andranno alle finali di Conference

Playoffs 2015: La rimonta

I Clippers vogliono riscattare la frustrante eliminazione dell'anno precedente, entrano ai Playoffs con la #3 ed affrontano gli Houston Rockets (#2) di James Harden al 2° turno. La serie ha una sola padrona ma sul 3-1 i ragazzi di Rivers vanno nel pallone. Houston rimonta e vince Gara7 per poi andare ad affrontare i Warriors.

Playoffs 2016: Blake & CP3 KO

I Clippers entrano come #4 ai Playoffs, affrontano Portland al 1° turno, vanno sul 2-0 ma sul 2-2 Chris Paul si rompe la mano e Blake Griffin è costretto ad alzare bandiera bianca per un infortunio al quadricipite. La serie andrà ai Trail Blazers 4-2.

Playoffs 2017: Griffin KO

Il copione dell'anno precedente si ripropone perché nuovamente, i Clippers entrano #4 ai Playoffs, affrontando Utah e Blake Griffin è costretto ad alzare ancora bandiera bianca per un infortunio all'alluce rimediato in Gara3. La serie andrà ai Jazz per 4-3

Playoffs 2020: La rimonta nella bolla

Più che sfortuna qui è l'implosione dei Clippers di Leonard & George. È tutto apparecchiato per la finale di Conference contro i Lakers, i Clippers comandano 3-1 contro i Nuggets quando…come nel 2015 i Clippers vanno nel pallone e perdono 4-3 con la Gara7 di Leonard & George imbarazzante.

Playoffs 2021: Kawhi KO

Sembra essere l'anno buono, i Clippers da #4 passano il 1° turno, ma in Gara4 del 2° turno Playoffs contro Utah (sotto 2-1), Kawhi Leonard s'infortuna al ginocchio dicendo addio alla Post-Season. I Clippers riusciranno a battere Utah ed arrivare alle Finali di Conference perse, lottando fino alla fine, contro i Suns.


💬 Commenti