Milano e Virtus Bologna, gli scenari all'ultimo round di Eurolega
L'Olimpia ha ancora una speranza ma non dipende solo da lei, la Segafredo chiamata a vincere per l'8° posto
L'Olimpia ha ancora una speranza ma non dipende solo da lei, la Segafredo chiamata a vincere per l'8° posto.
Siamo arrivati al foto finish della stagione di Eurolega 2023-24 con le squadre italiane protagoniste nell'ultimo round, da una parte le ultime speranze dell'Olimpia Milano di raggiungere il 10° posto e dall'altra la Vrtus Bologna già sicura di giocarlo ma che deve difendere la sua posizione.
Milano, lo scenario per il 10° posto
Grazie al successo nel derby italiano proprio contro la Virtus di ieri Milano è matematicamente ancora in vita per agguantare l'ultimo posto utile per giocare il Play-In ma non dipenderà solo da lei.
I campioni d'Italia giocheranno giovedì a Belgrado contro il Maccabi Tel Aviv (già sicuro del 7° posto) ma una vittoria non basterebbe alla squadra di Messina che ha bisogno non uno ma ben due favori clamorosi: la vittoria della Stella Rossa ad Istanbul contro l'Efes (attualmente 10°) e del Valencia già eliminato a Belgrado contro il Partizan. Milano ha a favore solo lo scontro diretto con i turchi
📊Classifica dopo il Round #33📊
Partiamo dalla classifica che oggi recita:
10) Anadolu Efes 16-17
11) Partizan Belgrado 15-18
12) Olimpia Milano 15-18
🆚Scontri diretti di Milano🆚
Vs Efes: 1-1 (+10)
Vs Partizan: 1-1 (-11)
Virtus Bologna, lo scenario per l'8° posto
Momento di grande difficoltà per la Virtus Bologna reduce da 6 sconfitte consecutive, la squadra di coach Banchi è sicura di giocare il Play-In ma bisogna capire in quale posizione soprattutto dopo i successi di Baskonia ed Efes.
La Segafredo ospiterà venerdì prossimo proprio gli spagnoli in quello che è un vero scontro diretto visti che sono entrambe a pari record ma occhio all'Efes! Infatti se la Virtus batterà il Baskonia l'8° posto sarà suo e quindi sfida al Maccabi Tel Aviv al Play-In con doppia possibilità di provare ad entrare nei Playoffs, ma in caso di sconfitta contro la banda di Ivanovic e vittoria anche dei turchi (che hanno lo scontro diretto a favore) allora le V-Nere rischierebbero il 10° posto con sfida diretta contro l'Efes al Play-In ad Istanbul.
📊Classifica dopo il Round #33📊
Partiamo dalla classifica che oggi recita:
8) Virtus Bologna 17-16
9) Baskonia 17-16
10) Anadolu Efes 16-17
🆚Scontri diretti Virtus🆚
Vs Efes: 1-1 (-12)
Vs Baskonia: 1-0 (+10)
💬 Commenti