Brevi considerazioni sulle squadre eliminate: L.A Clippers

Anche quest'anno la compagine di Los Angeles dice addio ai sogni di gloria e sempre allo stesso modo

Scritto da FMB  | 
Getty Images

Anche quest'anno la compagine di Los Angeles dice addio ai sogni di gloria e sempre allo stesso modo

I Dallas Mavericks eliminano i Clippers 4-2 al 1° turno dei Playoffs vincendo due volte a Los Angeles in una serie dove, ancora una volta, la compagine di Lue non ha giocato al completo 

Considerazioni

  • Kawhi Leonard NON è il leader che ti trascina al titolo.
  • Paul George NON è quel giocatore con il quale puoi pensare di vincere il titolo.
  • Alla fine James Harden, il tanto contestato James Harden definito bollito e nocivo, si è rivelato il miglior giocatore dei Clippers. Il che dovrebbe far riflettere
  • Se non era per Harden questa serie era già finita a G5
  • Dal 2020: KO 2° turno (2020 nella bolla), KO WCF (2021), Playoffs mancati (2022), KO al 1° turno (2023) e KO al 1° turno  (2024)
  • Tyronn Lue è esente da colpe, impossibile pensare di competere per il titolo con una squadra costantemente rotta. Anzi, gli vanno fatti gli elogi per le soluzioni che ha dovuto sempre inventarsi.
  • Irving & Doncic in questa stagione (la prima insieme) sono quello che Leonard & George non sono stati in 4 anni.

Conclusioni

E siamo ancora qui, per il quarto anno di fila a scrivere le stesse argomentazioni sui Clippers della sciagurata era Leonard-George. Questo assetto NON FUNZIONA. NON SI VINCE con Leonard & George. Hanno avuto una sola chance ovvero nella bolla quando erano per distacco la squadra più forte e sappiamo come andò a finire.
Leonard, come Embiid, non ti garantisce fisicamente una stagione e sistematicamente arriva ai Playoffs rotto. E poi bisogna anche iniziare a pensare quanto ne abbia ancora nel serbatoio dopo il titolo vinto con Toronto, il rinnovo firmato quest'anno ha un forte profumo di pensionamento. Lui i suoi titoli li ha vinti, uno pure leggendario, non è mai stato il leader maximo della sue squadre, chi glielo fa fare di svenarsi ai Clippers?
Leonard e George non hanno MAI giocato una serie insieme: o mancava uno o mancava l'altro il tutto in una squadra dove non c'è leadership. Ai Clippers manca il fulcro della squadra e dil fatto che Harden abbia preso le redini la dice lunga. Westbrook ormai è relegato al ruolo di 6° uomo con risultati altalenanti che si possono anche accettare, il supporting cast non è malvagio ma se manca l'ossatura della squadra è difficile ambire a qualcosa di più dei Playoffs.
Il rinnovo di Lue è la priorità e poi bisognerà capire cosa fare con George: rinnovarlo vorrebbe dire l'ennesimo copia/incolla degli ultimi 4 anni, lasciarlo andare per cercare qualcosa di nuovo potrebbe rilanciare una franchigia che sulla carta avrebbe dovuto competere per il titolo.


 


💬 Commenti