Wembanyama brilla ma San Antonio perde contro Portland
Il francese questa volta lascia il segno con un'ottima prestazione malgrado il mancato confronto con Henderson
Il francese questa volta lascia il segno con un'ottima prestazione malgrado il mancato confronto con Henderson.
Doveva essere il match più atteso della Summer League ovvero Victor Wembanyama contro Scoot Henderson ma la matricola dei Trail Blazers ha dato forfait (infortunio spalla destra) e i riflettori sono stati tutti per il francese.
Dopo il timido debutto questa volta Wembanyama non ha deluso e ha messo in mostra tutto il suo potenziale, in 26' ha chiuso con:
- 27 punti
- 9/14 dal campo
- 2/4 da 3
- 12 rimbalzi
- 3 stoppate
- 1 recupero
- 3 perse
Unica nota stonata della serata la sconfitta degli Spurs per 85-80, i texani hanno toccato anche il -16 durante il match arrivando fino al -1 (79-78) grazie ad una tripla proprio della prima scelta assoluta a 1'58" dalla sirena finale. Decisiva la tripla di Devoe a 84" per il +4.
Un Wemby decisamente più a suo agio in questo match: "Avrei voluto vincere la partita. Penso che avrei potuto fare di più per aiutare la mia squadra. Dobbiamo continuare a imparare. Non abbiamo giocato al meglio per tipo tre quarti. Poi, nel quarto quarto, stavamo davvero dominando. Mostra la personalità della squadra. Personalmente penso che sia normale migliorare ogni partita. Due giorni fa è stata la mia prima partita".
Il francese giocherà ancora una delle ultime due partite di Summer League (martedì contro Washington): "So che devo parlare con Pop. Ascolterò quello che dirà, ma sono pronto a fare qualsiasi sacrificio per la squadra e dare il 100%".
💬 Commenti