Milano, l'addio più doloroso: ufficiale la partenza di Melli
I campioni d'Italia ed il capitano non sono riusciti a trovare la quadra per il rinnovo del capitano che diventa il pezzo da 90 del mercato
I campioni d'Italia ed il capitano non sono riusciti a trovare la quadra per il rinnovo del capitano che diventa il pezzo da 90 del mercato
Era il nodo più importante del mercato Olimpia Milano ed è stato sciolto ma non come il club campione d'Italia sperava: infatti si separano ufficialmente le strade dell'EA7 e Nik Melli.
Il capitano era in scadenza di contratto, più volte coach Ettore Messina aveva ribadito la volontà della proprietà di confermare l'ex Bamberg, uomo simbolo di questo triennio, accennando anche ad un tentativo di rinnovo proposto ad ottobre 2023. Così non è stato, Melli (ora impegnato nel ritiro con la Nazionale) sarà Free-Agent nel mercato 2024.
Con la maglia di Milano (prima e seconda esperienza) Melli ha vinto 4 scudetti ed una Coppa Italia.
Melli-Milano, il comunicato
Grazie Nicolò Melli, l'Olimpia ti augura il meglio. La Pallacanestro Olimpia Milano e la sua proprietà ringraziano Nicolò Melli per tutto quello che ha fatto per il Club in questi anni, i record individuali stabiliti, le tre stagioni chiuse con la conquista dello scudetto, i ricordi che condivideremo sempre, e augurano a lui e alla famiglia il meglio possibile per il futuro.
Il saluto di Melli
Olimpia Milano è stato un onore vestire di nuovo i tuoi colori ed essere il capitano dello scudetto della terza stella.
Vorrei dedicare un grazie speciale alla proprietà, alla dirigenza, ai ragazzi e le ragazze dell’ufficio, allo staff tecnico, allo staff medico, al performance team e ai tifosi
Il grazie più sentito, però, va ai miei compagni di squadra per i quali e con i quali ho vissuto intensamente questi anni.
È stato un privilegio per me condividere con tutti voi lo spogliatoio e sono contento che ognuno di voi, in questi tre anni, si possa definire “campione d’Italia”.
Milano, ti amo e ti amerò per sempre!
In bocca al lupo
💬 Commenti