La Virtus Bologna si sveglia nell'ultimo quarto: Asvel battuto! (VIDEO)
I bianconeri interrompono una striscia di sconfitte e battono i francesi nel segno di Hackett e Polonara
I bianconeri interrompono una striscia di sconfitte e battono i francesi nel segno di Hackett e Polonara
ROUND #22
Virtus Bologna-Asvel Villeurbanne 73-63
Le Vu Nere rimontano con un parziale di 28-9 nell'ultima frazione e vincono grazie ad Hackett(19+6+4), Polonara(9 rimbalzi fondamentali) e Belinelli(18, anche se con 4/14 da tre). Per i francesi non bastano i 17 di un incisivo Fall e i 14 del solito Paris Lee.
🏀La partita🏀
Dopo il minuto di raccoglimento per Dejan Milojevic, cestista e allenatore serbo recentemente scomparso, il match inizia a ritmi bassi e poco spettacolari e dopo 5’ il tabellone recita infatti 9-5. Sul finire del quarto la Virtus accelera in attacco con un minibreak di 10-5 mentre l’Asvel continua la sua serata difficile tra 6 palle perse e percentuali pessime dal campo(3/13), chiudendo così sotto 19-10 dopo 10’.
I francesi scendono in campo a inizio seconda frazione e si riportano sotto sul 22-19 con alcuni buoni canestri sia interni che dall’arco. I bianconeri però non migliorano sul fronte canestri segnati e, complici anche alcune perse di troppo, coach Banchi è costretto al time-out sul 24-24 a 3’ dall’intervallo per provare a scuotere i suoi. Il minuto di sospensione però non ha l’effetto desiderato perché Fall continua a giganteggiare in area, arrivando in doppia cifra, mentre la Segafredo prosegue la sua serata horror dal campo(11/35). Si va così all’intervallo sul 27-32 ospite.
Fall domina anche ad inizio terzo periodo procurandosi gite in lunetta quando non segna da sotto ed incidendo profondamente in difesa. Le Vu Nere non riescono proprio a fermare le penetrazioni avversarie e, dopo l’ennesimo canestro subito, coach Banchi chiama time-out sul 34-44 per fermare l’emorragia. Coach Poupet toglie il lungo francese e i padroni di casa tentano la rimonta, stroncata però da due canestri transalpini nel finale: 45-54 per entrare negli ultimi 10’.
I bianconeri tentano il tutto per tutto a inizio ultimo quarto e si riavvicinano a -3 sul 53-56 con il buon contributo di Polonara a rimbalzo e la tripla di un fin qui silente Lundberg. Polonara stoppa Paris Lee e Hackett segna la tripla del sorpasso: ora l’inerzia è tutta dalla parte dei padroni di casa, che si portano a +4 dopo il canestro di Lundberg. Belinelli sigla il +8, ma Paris Lee non si arrende e risponde immediatamente, 65-60 a 80’’ dalla fine. Le triple di Belinelli e Lee si annullano nuovamente e il tabellone recita 68-63 a 45”. Il solito monumentale Hackett segna la tripla della staffa a 19” e il match si chiude sul 73-63.
🎥Il commento🎥
💬 Commenti