Cavs prima mossa: J.R+Shumpert! Waiters ad OKC
La franchigia dell'Ohio ha iniziato i primi lavori di ristrutturazione andando a fare spesa nella Grande Mela in una trade a 3 squadre, l'ex Syracuse è finito alla corte di Durant.
Nella notte i Cleveland Cavaliers sono stati sconfitti dai Philadelphia 76ers ma a far parlare non è il risultato ma quello che è successo prima della palla a due, infatti i Cavs hanno agito sul mercato in una trade a 3 squadre con tanto di doppio-colpo dalla Grande Mela.
I Cavaliers si sono presi J.R Smith (29 anni) ed Iman Shumpert (24 anni) rifilando Alex Kirk (23 anni), Lou Amundson (32 anni) e una futura seconda scelta del Draft 2019 ai New York Knicks; Dion Waiters (23 anni) invece è finito agli Oklahoma City Thunder che non hanno voluto inserire Reggie Jackson (24 anni) in questa trade ma una futura prima scelta protetta del Draft 2015 ceduta ai Cavs.
Inoltre i Knicks hanno rilasciato Samuel Dalembert (33 anni) ma i Cavs stanno ancora cercando di strappare Timo Mozgov (28 anni) dai Denver Nuggets che continuano a resistere.
Quindi ricapitolando:
Cleveland: ottiene in parte quello che sta cercando, un esterno con buone capacità difensive ed un 6° uomo col 20ello nelle mani (ma infortunato)
New York: ottiene quello che vuole, ossia liberare spazio salariale riuscendo dopo 2 anni a cedere Smith e Shumpert
Oklahoma City: si riprova col trio Durant-Westbrook-Harden con Waiters che andrà a ricoprire il ruolo di 6° uomo...
💬 Commenti