LBA Finals 2023, le pagelle della G4 di Virtus-Olimpia
Diamo i voti dopo il quarto atto delle serie finale scudetto tra Milano e la Segafredo Bologna
Diamo i voti dopo il quarto atto delle serie finale scudetto tra Milano e la Segafredo Bologna
🏆LBA FINALS 2023🏆
PAGELLE G4
VIRTUS BOLOGNA
M. Belinelli, 8: come al solito il capitano fornisce una prestazione cinica e efficiente, con i suoi 18 punti, altra partita dove si è dimostrata una spina nel fianco per la difesa Milanese.
M. Teodosic, 7: gioca i suoi soliti 20 minuti di illuminazione dove segna 10 punti e fa girare la squadra fornendo 8 assist
T. Shengelia, 8,5: il tuttofare Toko gioca un ottima partita, con lui in campo è un altra Virtus, 9 punti 1 rimbalzo e 5 assist
I. Cordinier, 8: Non una delle sue migliori prestazione del francese a livello realizzato e di percentuali al tiro, riesce comunque a mettere tanta energia e atletismo, per lui 8 punti e ben 14 rimbalzi.
J. Mickey, 9: Ottima partita di Mickey che si fa valere sotto canestro contro un Melli falloso, si spegne però dopo un ottimo primo tempo ma riesce a mettere a referto 18 punti e 7 rimbalzi
D. Hackett, 7: Non replica la partita di gara 3 ma ma gioca comunque un ottima partita riuscendo a tenere a bada le scorribande di Napier, fino all'ultimo quarto.
S. Ojeleye, 7: solita partita di Ojeleye che tira poco ma segna, ottima presenza anche a rimbalzo e in difesa, per lui 9 punti e 4 rimbalzi.
A. Pajola, 7: Pajola è entrato ufficialmente nella serie, super difesa e grande presenza, 5 punti, 4 rimbalzi, 3 assist e 2 recuperi
A. Abass, 5: unico giocatore insieme a Jaiteh che non è riuscito ad entrare nella serie fino ad adesso.
M. Jaiteh, 5: come al solito non gioca come dovrebbe potrebbe fare, sì segna qualche canestro in gancio ma viene messo completamente messo fuori gioco dal duo Hines-Melli.
Coach S.Scariolo 6,5: gestisce molto bene le rotazioni fino al terzo quarto, forse un pò azzardata la scelta di tenere fuori dal campo Hackett per una buona parte del terzo quarto e dell'ultimo quarto, non perfette le scelte degli ultimo possessi che la Virtus ha avuto a fino ultimo quarto e fine primo Overtime.
OLIMPIA MILANO
S. Napier, 7,5: pessima partita fino alla fine del terzo quarto, dall'ultimo quarto in poi è lui la miccia che accende e da la scossa ai suoi compagni, non bastano pero 16 punti, 4 rimbalzi e 8 assist.
D. Hall, 4: Fuori partita e sacrificato dalle rotazioni di coach Messina, per lui 4 punti in solo 13'.
S. Shields, 9,5: più di quello che ha fatto non poteva fare, insieme a Napier è lui che si prende le responsabilità, il vero go-to guy di Milano che ha gioco rotto è infermatile, per lui una prova da vero MVP a cui non gli può essere attribuito tale premio vista la sconfitta nonostantei suoi 26 punti, 9 rimbalzi e 3 assist.
L. Datome, 5,5: niente di eccezionale nella partita di Datome, si fa trovare pronto sugli scarichi come sempre.
B. Baron, 5: Brutta prestazione dopo l'ottima disputata in gara 3, nonostante i 31' in campo fa troppi errori al tiro e non aiuta la sua squadra.
N. Melli, 6,5: Partita eccezionale di Melli, sacrificio e fisicità, con la solita intelligenza sopra il normale, per lui doppia-doppia da 12 punti e 11 rimbalzi.
J. Voigtmann, 6: Decisamente in ombra a livello balistico dove sbaglia tutte le tre triple tentate, contribuisce però con 6 assist alla causa.
K. Hines, 6: ottimo in fase difensiva ma nullo in attacco, inoltre si fa male e quindi rischia di essere sostituito da uno tra Davies e Pangos.
G. Ricci, 5,5: Nel momento del parziale di Milano segna 5 punti molto importanti, ma niente più di questo.
S. Tonut, NC: 1' in campo
T.Baldasso, NC: 1' in campo
Coach E. Messina 5: La sua squadra fatica e tanto fino all'ultimo quarto fino arrivare anche fino al -18, forse figlia anche del troppo affidamento al 1vs1 dei giocatori e al tiro all'arco, nell'ultimo quarto però arriva una reazione di puro orgoglio dei suoi giocatori, classica delle sue squadre, forse regala troppi minuti di nulla a Baron togliendo praticamente dalla rotazione Hall.
💬 Commenti