NBA Finals 2015, le pagelle di Gara4!
Curry e Iguodala sugli scudi e il solito Green promossi, Kerr stavolta meglio di Blatt che inizia a vedere la stanchezza della sua stella.
Matthew Dellavedova 6,5: cuore e grinta non sempre bastano, qui funzionano solo per due quarti. Poi anche lui deve fare i conti con le energie fisiche in calo, ma comunque mai domo.
DISINNESCATO
Iman Shumpert 5,5: a parte un paio di giocate difensive non riesce ad incidere come dovrebbe, specie nella metà campo offensiva.
LIMITATO
LeBron James 7,5: soffre la presenza di Iguodala in quintetto, non riesce a partire forte come vorrebbe, ma comunque senza di lui i Cavs non avrebbero attacco e sfiora l'ennesima tripla doppia delle Finals.
DISARMATO
Tristan Thompson 7,5: 12 punti e 13 rimbalzi e l'idea che i Warriors non abbiano la più pallida idea di come prenderlo a rimbalzo. Solo che anche lui deve fare i conti con la benzina che per come sta giocando può esaurirsi.
TOTEM
Timofey Mozgov 8: gioca una partita specie offensiva pazzesca, facendosi trovare sempre al posto e nel momento giusto. Ed anche lui fa il vuoto a rimbalzo offensivo. Punito dai fischi oltre i suoi demeriti in difesa.
SHAQUILLIANO
JR Smith 4,5: nullo totalmente sui due lati del campo, se non riesce ad inventare qualcosa è dannoso oltremodo.
GRAMIGNA
James Jones 5: volontà ne mette tanta ma stavolta non basta, oltretutto non riesce a farsi trovare mai libero sul perimetro ed in difesa subisce tutti
FERMO
Mike Miller, Kendrick Perkins, Joe Harris s.v.: entrano solo nel garbage time
David Blatt 6,5: il suo piano partita naufraga presto sotto i colpi del ritmo imposto da Golden State. Lui ha poche contromosse ma comunque cerca di rimetterla in piedi con quelle e quasi ci riesce ma alla fine la benzina per i suoi giocatori finisce.
IMPOTENTE
Stephen Curry 8: a tratti ritrova il suo gioco e quando lo fa i Warriors non sono fermabili. Si da molto più da fare, finalmente, anche nella sua metà campo segno di ritrovata vitalità.
RITROVATO
Klay Thompson 5,5: una delle due note negative della serata Warriors. Non riesce a farsi trovare pronto e, come in gara 3, sembra sempre avere fretta di voler fare la cosa giusta. Non riuscendoci
SPENTO
Andre Iguodala 9: nella baia è pronto il monumento equestre. Disinnesca James affrontandolo forte da subito e non subendolo in pratica mai almeno stanotte. Ed in attacco è molto più deciso e sicuro e i punti finali sono li a dimostrarlo.
TRASCINATORE
Harrison Barnes 6,5: buone notizie dal pianeta Barnes. Inizia forte dimostrando di non avere nella testa lo 0/8 di gara 3, lotta su ogni rimbalzo e questa volta non si perde mai d'animo.
RECUPERATO
Draymond Green 7,5: altro giocatore che entra forte nella partita dimostrando quegli attributi richiesti. Gioca bene la sua pallacanestro, con meno chiacchiere e più sostanza.
RITORNATO
David Lee 7: rientra nella rotazione perché è l'unico lungo che attacca deciso. Certo stasera qualche errore di troppo, ma è l'unico che fa il taglia fuori e la decisione offensiva paga sempre.
RISPOLVERATO
Shaun Livingston 7: dalla panchina fa quello che gli viene richiesto, più del compitino visto in gara 3. e lo fa sui due lati del campo. Il suo aiuto nella zona pitturata è fondamentale.
ATTIVO
Andrew Bogut 4: gioca tre minuti commette tre falli, tra cui uno inutile e dannoso su James, e non lo vediamo più. Mentalmente e fisicamente fuori da questa serie.
NULLO
Leandro Barbosa 6: entra determinato ad attaccare il canestro, gioca poco ma con grande cattiveria, quella che ra mancata per troppi momenti nelle altre gare.
FRENETICO
Marresse Speight, Justin Holiday, James McAdoo s.v.: grbage time per loro
Steve Kerr 8,5: cambia, forse, l'inerzia di questa serie con un nuovo quintetto e nuove rotazioni, per ritrovare il suo gioco ed il suo ritmo. Una mossa molto Popovichiana che lo premia.
DETERMINATO
💬 Commenti