Banchi, prima gioia turca: dominata una pessima Milano
L'Efes passeggia contro un'orribile Olimpia regalando il primo successo all'ex coach della Virtus: le considerazioni
L'Efes passeggia contro un'orribile Olimpia regalando il primo successo all'ex coach della Virtus: le considerazioni
Luca Banchi conquista la prima vittoria alla guida dell'Efes battendo 110-66 una spenta Olimpia Milano nel 23° round di Euroega.
Match finito dopo i primi 10 minuti con i turchi padroni del campo aiutati anche da una EA7 passiva e mai scesa in campo (24-9) con Beaubois rinato (8 punti su ** finali). I turchi volano anche sul +26 senza mai preoccuparsi di una potenziale reazione della squadra di coach Messina incapace di costruire un'azione di pallacanestro attacco/difesa per tutta la partita.
Anadolu Efes-Olimpia Milano, le considerazioni
- Encefalogramma piatto. Questa è l'immagine che rappresenta perfettamente l'Olimpia di stasera.
- Squadra con emergenza infortuni che gioca in trasferta contro una squadra in crisi e diretta avversaria per corsa ai primi 10 posti, alla prima sirena: sotto 24-9 tirando 2/17 dal campo con atteggiamento da amichevole pre-stagionale.
- Non ci sono scusanti che tengano, perché perdere così al Pireo contro l'Olympiacos può anche starci ma ad Istanbul contro un modesto Efes in crisi NO.
- I tifosi Olimpia parlano sempre e solo dei “rimpianti contro Zalgiris e Alba”, quello di stasera è peggio.
- Senza Mirotic gli esterni dell'Olimpia avevano il compito di caricarsi l'attacco sulle spalle: il migliore i campo è stato LeDay con una spalla lussata.
- Detto oggi su Instagram nelle storie: la stagione di Milano di DECIDE ADESSO. Capisco la grande difficoltà di trovare soluzioni sul mercato all'altezza degli infortunati (Nebo su tutti) ma se l'Olimpia non interviene adesso allungando le rotazioni e rinforzando il pitturato dove viene sistematicamente brutalizzata da tutte, la corsa Playoffs/Play-In è finita…settimana prossima Panathinaikos in casa e poi doppia trasferta a Monaco di Baviera e a Kaunas.
💬 Commenti