L'Olympiacos torna a vincere: battuta senza patemi la Virtus!
I padroni di casa battono una mai arrendevole Virtus a cui non basta la reazione avuta nel secondo quarto.
I padroni di casa battono una mai arrendevole Virtus a cui non basta la reazione avuta nel secondo quarto.
L'Olympiacos torna a vincere dopo la sconfitta contro la Stella rossa giocando un ottimo secondo tempo, per i padroni di casa spiccano le prestazioni del duo Vezenkov-Fournier autori rispettivamente di 27 punti e 10 rimbalzi e 20 punti. Ai padroni di casa invece non bastano i 20 punti di Belinelli e i 15 di Morgan, nell'economia della partita è costata molto la differenza di rimbalzi offensivi presi, con 13 rimbalzi contro 3 per l'olympiakos
Olympiacos Pireo-Virtus Bologna: le considerazioni
- Belinelli gioca un sontuoso primo tempo da 20 punti con un canestro più bello dell'altro, nel secondo tempo però la difesa greca alza l'intensità e l'attenzione su di lui costringendolo a segnare soltanto 6 punti nel secondo tempo.
- Ottima partita anche di Vezenkov che gioca come al solito con intelligenza superiore e segna 27punti e 10 rimbalzi
- Un fattore fondamentale di questa partita sono stati i rimbalzi, specialmente quelli offensivi che hanno regalato ulteriori possessi ai padroni di casa che sono stati spesso capitalizzati in punti molto importanti.
- Dopo l'intervallo i padroni di casa sono entrati con uno spirito diverso e chi se non Fournier poteva prendere le redini della squadra con delle super giocate per riportare subito avanti i suoi, per lui 20 punti.
- La nota positiva per la squadra di coach Ivanovic è che la Virtus ha tenuto in piedi la partita fino a 5' dalla fine nonostante la grave assenza di Toko Shengelia che è rimasto fuori dalla partita per un virus intestinale.
- Oggi a differenza della partita contro il Baskonia Clyburn nonostante i suoi 9 punti ha giocato una partita insufficiente e di poca intensità dimostrando ancora una volta la sua poca costanza di prestazioni.
- Morgan oggi ha disputato un ottima partita realizzando 15 punti con ottime percentuali, riuscendo a mettere in difficoltà anche la difesa greca.
💬 Commenti