LBA, Weems sale in cattedra e Brindisi cade contro la Virtus
La Virtus batte Brindisi dopo aver sprecato un vantaggio di 17 lunghezze, ma restando lucidi nel finale.
La Virtus batte Brindisi dopo aver sprecato un vantaggio di 17 lunghezze, ma restando lucidi nel finale.
LBA 17ª GIORNATA
Happy Casa Brindisi - Virtus Bologna 76-83
La Virtus espugna il campo brindisino senza Nico Mannion (risultato positivo poche ore prima) e dopo una settimana piena di allenamenti, in cui i campioni d'Italia hanno saltato la partita di Eurocup approfittandone anche per recuperare la condizione fisica, che si è sentita soprattutto nel secondo tempo quando i padroni di casa hanno iniziato a subire il ritmo virtussino.
Per quanto riguarda i singoli della Virtus molto bene Kyle Weems con 16 punti + 7 rimbalzi e Isaia Cordinier da 14 punti e 6 assist, mentre per Brindisi non bastano i super Josh Perkins da 18 punti + 10 assist e Jeremy Chappell con 16 punti.
Nel primo tempo le due squadre si equivalgono con ottime giocate da una parte e dall'altra del campo, anche se gli ospiti sembrano sempre avere il pallino del gioco.
Brindisi attacca bene e difende bene, ma le vnere hanno molte colpe e il pessimo 2/12 da 3 punti non gli permette di creare un primo break.
Nella ripresa gli uomini di coach Scariolo piazzano il primo importante parziale (6-25) per il 45-62, ma la stella del sud è dura a morire e proprio quando sembra già tutto scritto ci pensano Chappell e Perkins a rialzare i loro tornando pienamente in gara con un parziale di 21-4 che fa tremare gli ospiti nell'ultima frazione: A 1' dalla fine la Virtus è +1 sul 73-74, ma il possesso è dei padroni di casa, che però perdono banalmente il pallone concedendo un'altra azione ai bianconeri che li puniscono con la tripla di Alessandro Pajola.
Dopo il time-out obbligatorio di coach Vitucci, Perkins fa 1/2 ai liberi, ma non basta perché a 35" dalla fine Weems infila la tripla del +6 per il 74-80 chiudendo i giochi.
💬 Commenti