LBA Final Eight 2024: la preview dei Quarti di finale (Mercoledì)

Oggi si apre la finestra delle Final Eight all'Inalpi Arena di Torino, andiamo ad analizzare il primo giorno di quarti.

Scritto da FMB  | 

Oggi si apre la finestra delle Final Eight all'Inalpi Arena di Torino, andiamo ad analizzare il primo giorno di quarti.

FINAL EIGHT 2024

QUARTI DI FINALE (Day #1)

Olimpia Milano (#4) - Aquila Trento (#5) 

Milano arriva alla Coppa Italia dopo 6 vittorie consecutive in campionato più quella prestigiosa in Eurolega contro l Real Madrid, il tutto con un'infermeria sempre occupata ma con le stelle presenti specie Nikola Mirotic. Gli assenti saranno Billy Baron e Maodo Lo ma NON verrà tesserato Rodney McGruder quindi spazio a Giordano Bortolani
Olimpia che parte favorita anche perché l'Aquila non sta vivendo un buon momento tra campionato ed Eurocup con l'ultima dolorosa sconfitta in volata in casa contro Treviso, la quarta nelle ultime 5 partite. La perdita di Quinn Ellis sta pesando nell'economia della squadra di coach Galbiati sulle spalle di Prentiss Hubb.
Precedenti: In questo campionato, le squadre si sono già affrontate domenica 7 gennaio 2024 nell’ultima giornata del girone d’andata cin Milano che vinse a Trento 79-74.
📆 Oggi ore 18:00
👤 Paternicò, Rossi, Grigioni
📺 DAZN, Eurosport 2, DMAX

Reyer Venezia (#1) - Pistoia Basket 2000 (#8)

La Reyer entra come testa di serie numero 1 a queste Final Eight affrontando la cenerentola neo-promssa Pistoia che in campionato rifilò il primo referto giallo ai ragazzi di coach Spahija. Venezia (priva di Parks) nettamente favorita anche perché le due squadre si sono affrontate proprio nell'ultimo turno di campionato con i lagunari dominanti per 96-69, inoltre coach Galbiati potrebbe non avere la sua stella Jordon Varnado, all'andata fu l'incubo di Venezia realizzando 26 punti, per via di un infortunio alla spalla rimediato proprio al Taliercio.
Precedenti: In questo campionato le squadre si sono già affrontate sia all'andata che al ritorno con il successo dei toscani nel primo match (85-77) e dei lagunari al ritorno (96-69)
📆 Oggi ore 20:45
👤 Begnis, Lo Guzzo, Quarta
📺 DAZN, Eurosport 2, DMAX


💬 Commenti