Lakers, non c'è pace per Davis: OUT 4 settimane!
Nuovo lungo stop per l'ala gialloviola al suo 2° pesante infortunio stagionale: questa volta interessati caviglia e piede
Nuovo lungo stop per l'ala gialloviola al suo 2° pesante infortunio stagionale: questa volta interessati caviglia e piede.
Il calvario 2021-22 dei Los Angeles Lakers prosegue e neanche la vittoria in rimonta di mercoledì notte contro i Jazz è servita ad alleviare le sofferenze dei gialloviola: Anthony Davis si è infortunato e verrà rivalutato non dopo 2 settimane ma dopo 4 settimane!
AD cade con il piede destro su quello di Gobert in una lotta a rimbalzo procurandosi una brutta storta alla caviglia, le prime analisi avevano scongiurato il peggio non evidenziando danni strutturali ma il responso del giorno dopo è stato letale per l'ex Pelicans: la distorsione alla caviglia ha coinvolto anche il piede (mid-foot sprain).
Tra stop e tempi di recupero LeBron perde il suo alfiere per quasi un mese, circa 15 partite, e nella situazione attuale dei Lakers potrebbe essere decisivo nella rimonta per i Playoffs dove i gialloviola sono 27-31 con 2.5 gare di vantaggio su Portland in quello che, oggi, è l'ultimo posto (9°) utile per accedere al Play-In.
Per Davis questa stagione invece è deleteria, su 58 partite giocate dai suoi lui ne ha mancate ben 22 (10-11 il record) ed il suo impatto nei Lakers è determinante visto che quando è stato sano il record ha recitato 27-10 viaggiando a 23.1 punti e 9.7 rimbalzi. Oltre a Davis i Laker sono senza Carmelo Anthony che sta combattendo un infortunio al bicipite femorale.
💬 Commenti