Pre-Olimpico 2021, Italia: ecco i 12* scelti da Sacchetti!

Senza veterani e Gallinari gli azzurri si preparano a giocarsi le loro carte a Belgrado per il pass Olimpico

Scritto da FMB  | 

Senza veterani e Gallinari gli azzurri si preparano a giocarsi le loro carte a Belgrado per il pass Olimpico.

Martedì prossimo alla Aleksandar Nikolić Hall di Belgrado prenderà il via il Torneo Pre-Olimpico, in palio il pass per le Olimpiadi di Tokyo con i padroni di casa della Serbia favoriti e gli azzurri di Meo Sacchetti potenziali rivali. Entrambe le nazionali si presenteranno senza pedine importante, questi i 14 scelti dall'ex coach della Fortitudo che solo alla vigilia dell'esordio ufficializzerà i 12 finali.

👉 TEAM 🇺🇸, IL ROSTER PER TOKYO

🇮🇹 Italia, il roster

Niente Paolo Banchero per questioni collegiali, niente Danilo Gallinari impegnato con gli Hawks nelle Finali della Eastern Conference, Marco Belinelli e Luigi Datome OUT per problemi fisici, Marco Spissu c'è ma da valutare le sue condizioni dopo l'ultimo infortunio coach Sacchetti ha messo su una Nazionale nuova con nuovi punti di riferimento. 

Le squadre associate sono quelle della stagione 2020/21*

Italia Pre-Olimpico 2021

🏀 Il Torneo

L'Italia gioca nel Gruppo B dove affronterà
📆 30 giungo ⏰ 16:30 🆚 Senegal 🇸🇳
📆 1 luglio ⏰ 16:30 🆚 Puerto Rico 🇵🇷

Nel Gruppo A Serbia, Filippine e Repubblica Domenicana. La Serbia come sapete non schiererà l'MVP dell'ultima stagione NBA Nikola Jokic (e neanche alle Olimpiadi in caso di successo), Bogdan Bogdanovic, Valdimir Lucic, Nikola Milutinov, Aleska Avramovic e Marko Guduric.

Le prime due del girone accedono alla Final Four che si giocheranno il 3 luglio per poi giocare la finalissima il 4 luglio.

Le partite degli azzurri al Pre-Olimpico saranno trasmesse da SKY Sport e RAI Sport


💬 Commenti