NBA sponsor sulle maglie, si per il 2017/18?
Settimana cruciale per il futuro dell'NBA, i proprietari si riuniranno giovedì a New York e voteranno la mozione per approvare gli sponsor sulle uniformi da gioco a partire dalla stagione 2917/18, stagione che vedrà anche il ritorno di Nike come fornitore tecnico.
All'All Star game di Toronto c'è stato il primo esperimento sulle uniformi di East e Ovest con lo sponsor KIA, posizionamento in alto a sinistra con dimensioni contenute (6,35 cm x 6,35 cm), in WNBA e nella D-League gli sponsor sono già presenti da qualche anno e pare inevitabile l'approvazione da parte della Lega maschile; la proposta è stata discussa proprio durante la pausa dell'All Star Game canadese, in un'intervista rilasciata un mese fa a Rachel Nichols il Commissioner Adam Silver aveva parlato così di questo piccolo ma storico passo della Lega:
È il destino, cominciamo col dire questo non sta andando a influenzare la concorrenza. Quello di cui stiamo parlando è una patch sulla maglia, uno dei motivi per cui vogliamo farlo è creare un ulteriore investimento nelle compagnie presenti nella Lega. Una volta che hanno messo il loro nome sulle maglie poi useranno i loro mezzi di comunicazione per promuovere l'NBA. Questo è probabilmente il più grande motivo per farlo.L'MLB e l'NHL resistono dalla tentazioni, in NFL ad esempio ci sono sponsor sulle uniformi ma non su quelle da gioco ma su quelle dell'allenamento (foto)
💬 Commenti