Doncic-Lakers, il perché della trade spiegato dal GM Mavs
Lo scambio che ha lasciato di stucco la Lega nasce dal Texas con il GM Harrison a raccontare i motivi
Lo scambio che ha lasciato di stucco la Lega nasce dal Texas con il GM Harrison a raccontare i motivi
Tutto vero, non è fantabasket, Luka Doncic è un nuovo giocatore dei Los Angeles Lakers. Nella notte è arrivata la trade shock che ha visto sloveno salutare Dallas in cambio di Anthony Davis.
Nei giorni in cui i focus sono sul futuro di Jimmy Butler e De'Aaron Fox i Maverick, forse in maniera un po' troppo azzardata e frettolosa, rubano la scena piazzando lo scambio più clamoroso della stagione ma con delle precise motivazioni.
Doncic-Lakers, ecco perché
Il General Manager di Dallas Nico Harrison ha spiegato alla ESPN le motivazioni dietro il divorzio dal suo uomo franchigia: "Credo che la difesa vinca i campionati. Credo che ottenere un centro All-Defensive e un giocatore All-NBA con una mentalità difensiva ci dia maggiori possibilità. Siamo costruiti per vincere ora e in futuro”.
Ma oltre ad una questione tecnica c'è anche quella fisica. Doncic è attualmente infortunato e forse tornerà in azione prima della pausa All Star Game, lo sloveno è fuori da 20 partite (ultimo match Christmas Day) e i Mavericks erano molto preoccupati di andare avanti con lui a causa dei continui problemi di condizione, sarebbe aumentato a 122 Kg, e del potenziale impegno di un'altra estensione al massimo salariale in estate.
Con questa trade Doncic NON è più eleggibile per la massima estensione nella Free-Agency 2025 (5 anni per $345 milioni). I Lakers potranno mettergli sul piatto un rinnovo da 5 anni ma per $229 milioni.
💬 Commenti