Duke piazza il primo colpo: Derryck Thornton!

Scritto da FMB  | 
I campioni NCAA 2015 non voglio perdere tempo e dopo aver perso 3 dei loro assi vanno rubito a reclutare uno dei PG più ambiti, prodotto di Findlay con grandi aspettative! ThorntonI Blue Devils devono ricostruire per provare a riconfermarsi l'anno prossimo, il trio della cavalcata del titolo 2015 Jones-Winslow-Okafor ha fatto i bagagli per il Draft, Quin Cook non tornerà causa laurea e cercherà avventura magari in Europa, sta si fatto che coach Mike Krzyzewski si trovava senza PG...fino a ieri sera! Infatti Duke ha piazzato subito il colpaccio dei reclutamenti andando a prendersi il PG di Findlay (Nevanda) Derryck Thornton! 247Sports lo ha classificato #1 assoluto dello stato del Nevanda, #2 tra i PG della nazione e #7 dell'intera classe del 2016. A riportare la notizia è stato Paul Biancardi della ESPN il quale proprio dal giocatore stesso ha ricevuto la conferma:
Coach K e Jeff Capel (assistente) sono venuti da me e mi hanno fatto capire quanto mi volessero nel loro programma e come PG nel loro roster, sono venuti a farmi visita ed erano davvero preparati sul mio gioco. Sono eccitato per questa opportunità e per questa sfida.
Sulle tracce di Thornton c'erano anche UNLV, USC, NCS, Louisville, Arizona, Miami, Cal e la Kentucky di John Calipari;Thornton è il tipico PG di nuova generazione, 1,85 dotato di grandi doti atletica, una disinvolta capacità di arrivare al ferro e con un ottima visione di gioco. Gli scout dicono di lui di essere un giocatore molto altruista ed u osso duro in difea, i punti interrogativi sorgono sull'aspetto fisico visto il dislivello tra High-School e College. Duke ha messo così a segno il primo vero colpo con altri due di altrettante rilevanza nel mirino ossia l'ala forte Chase Jeter e la guardia Luke Kennard.

💬 Commenti