Eurolega 21/22 (R2), il CSKA resiste a Micic e sbanca Istanbul!

James sbaglia il matchpoint, ma alla fine il Monaco strappa la seconda vittoria, mentre il CSKA si riscatta con una importante vittoria sull'Efes.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

James sbaglia il matchpoint, ma alla fine il Monaco strappa la seconda vittoria, mentre il CSKA si riscatta con una importante vittoria sull'Efes.

ROUND #2

Monaco fa 2/2 e passa dopo un O.T a Kazan!!

Nel re-match della finalissima dello scorsa edizione di Eurocup il Monaco vince in volata 80-88 trainata da un fantastico Donta Hall da 16 punti + 8 rimbalzi.
Entrambe le squadre si danno battaglia per 40 minuti con, da una parte, l'ottima prestazione di Mario Hezonja da 17 punti e 5 rimbalzi e dall'altra quella dell'M.V.P Hall (assieme ad un ottimo Paris Lee che tiene in piedi la partita anche nei momenti difficili con 12 punti e un 3/3 da 3).
Il buon Mike James, non particolarmente in serata, registra 14 punti (5/11 da 2 e 1/5 da 3) con 7 rimbalzi e 3 assist, sbagliando però il libero che avrebbe probabilmente chiuso la partita prima del supplementare; Mentre per il nostro Marco Spissu discreta partita da 6 punti e 3 assist.
Il finale thriller alla fine sorride a Monaco: a 1 21" dalla fine John Brown (14-7-3) segna il +1, ma poi la difesa dell'Unics concede il rimbalzo in seguito al tiro sbagliato di Leo Westermann (7-5-6) e Donta Hall corregge immediatamente per ritornare sopra 72 73.
Ma Henzoja dopo aver guadagnato una rimessa nella metacampo offensiva timbra il nuovo +1 ed è proprio qui che esce il buon vecchio Mike James, che a 2 secondi dalla fine va dentro a prendere i 2 liberi, ma segna solo il primo e rimanda tutto all'overtime.
A 1'20" dalla fine Paris Lee infila la tripla del +5 e da lì per Monaco diventa tutto facile con Kazan che è costretto a forzare e viene puntualmente punito in contropiede.

Il CSKA strappa la prima vittoria, Efes k.o

I campioni in carica perdono ancora e questa volta in casa 96-100 contro un CSKA priva di Milutinov e reduce dalla scottante sconfitta del Forum.
I ragazzi di coach Itoudis dominano la partita restando quasi sempre sopra e toccando anche un massimo vantaggio di 16 punti, ma nel finale rischiano il tracollo contro un'Efes mai doma trainata da 32 punti di Micic.
Per gli ospiti ottime le prestazioni di Toko Shengelia (23-4-3), Will Clyburn (18-7-2), Iffe Lundberg (17-6-5) e Johannes Voigtmann (17-9-7); mentre l'Efes ci prova nel finale con Adrien Moermann (14-5-0).
Per Shane Larkin male male lo 0/7 da oltre l'arco dei 6.75 che ha sicuramente condizionato la gara dell'Efes, che è stata attanagliata sotto canestro (proprio dove poteva fare la differenza) prendendo 6 rimbalzi in meno e con la colpa di aver perso anche 2 palloni in più… e arriva troppo tardi il campanello di allarme che anticipava la rimonta.


💬 Commenti