Denver e Philadelphia tra le squadre che sono andato a bersagliare, Mcgee breve ma intensa esperienza a Phila, a malincuore gli infortuni e la "sfiga" di Rose, infine la chimera giallo-viola.
Sapete cosa mi fa davvero girare gli ingranaggi?
Denver Nuggets - Ci risiamo: mese nuovo, storia vecchia. Come da tradizione inizio questa rubrica "criticando" la squadra che meno mi ha colpito durante il mese. Questa volta è toccato alla squadra del Gallo, reo di essere ritornato in campo (alla grande) ma catapultato in una realtà ai limiti dell'imbarazzante, che lui stesso non pensava di trovare. Roster sventrato, infortuni e poca, pochissima voglia di giocare. Che la stagione fosse di transizione, era chiaro, ma arrivare a tankare così spudoratamente, non è notizia positiva per una squadra che fino a qualche anno fa era una mina vagante della Lega. Il fatto che durante l'huddle facciano il conto alla rovescia alla fine della stagione al dice tutto.
Philadelphia 76ers - Se avete a cuore il destino di questa franchigia, questo è l'indirizzo per contattare i Sixers 3601 S. Broad Street, Philadelphia, PA 19148 e suggerirli cosa fare perché, oggettivamente parlando, non sanno quello che stanno facendo e temo non sapranno cosa fare se non andare avanti a collezionare scelte al Draft manco fossero Pokèmon!
JaValone McGee - Si, la notizia del taglio è di poche ore fa, ma per ben sei partite abbiamo potuto assistere al mitico JaValone nella città dell'amore fraterno, giusto in tempo per una schiacciata da Top 10 e un goaltending dei suoi con annessa nomination nello "Shaqtin' A Fool" di settimana scorsa, grazie JaVale sempre e comunque!
Gigi Datome a Boston - Ha lasciato quella baia infame di Detroit per Boston bene...Ma ora? Scordiamoci di vederlo in quintetto, scordiamoci di vederlo in alto nelle rotazioni. Non è uno specialista come Belinelli, non ha le caratteristiche fisiche di Gallinari e Bargnani (redidivo), semplicemente non è un giocatore che in questa Lega può togliersi troppe soddisfazioni. E allora perchè insistere? Felicissimo di essere smentito. Forza Gigi, in ogni caso...e visto che ti soprannominano Gesù e ti trovi a Boston, vai a salutare tuo padre!
Infortuni - Speravamo non diventasse una costante di questa rubrica, ma di cosa stiamo parlando, precisamente? Il numero dei giocatori "fuori per il resto della stagione" è cresciuto ancora di più, urgono provvedimenti.
Le ginocchia di Derrick Rose - Ancora un infortunio alle ginocchia, ancora una stagione "compromessa" perché la chance di rivederlo c'è. L'MVP della stagione 2011 sta vivendo un vero e proprio incubo, ma ora vengono dei dubbi un po' a tutti, si tratta realmente solo di sfortuna? Con che gente ha avuto a che fare durante tutta la sua carriera? Sicuri che le colpe siano da attribuire solo al fato insolente? Prima o poi sapremo la verità.Forse.
Los Angeles Lakers - Questa è la madre di tutte le perle del mese di febbraio, i giallo-viola battono Boston dopo 7 K.O consecutivi per la 16esima vittoria stagionale e festeggiano come se avessero vinto una serie di Playoffs a Gara7...La faccia sconcertata di Kobe Bryant al Jimmy Kimmel show di qualche giorno è la fotografia migliore di questa stagione.
💬 Commenti