NCAA Short News (28/08/2015)
Ancora fiducia nei giocatori di Harvard, Syacuse ha una nuova avversaria, Cleveland State prova a dare una spinta al suo programma basket, Blue Ribbon annuncia il suo All American Team.
Kyle Casey al training camp con i Suns
Kyle Casey, ala uscita da Harvard nel 2014 è stato invitato dai Phoenix Suns a partecipare al training camp che si terrà a fine settembre. Casey ha giocato la scorsa stagione in Slovenia con l’Helios Domzale raggiungendo la semifinale dei Playoff registrando 12.4 punti, 7.1 rimbalzi e una stoppata con quasi il 60% al tiro. Nei primi giorni di agosto i New York Knicks hanno offerto l’invito a Wesley Sunders uscito dal college questa primavera.
Partita inedita per Syracuse
Trovare due squadre che in oltre 100 anni di storie non si sono mai sfidate è difficile e dal prossimo 21 novembre lo sarà ancora di più, per la prima volta infatti Syracuse sfiderà la Elon University nel primo turno del “Battle for Atlantis” classico torneo di inizio stagione. Elon ha chiuso la scorsa stagione con il record 15-18 co un 6-12 nella conference.
Accordo fra Cleveland State e Quicken Loans
Nella prossima stagione Cleveland State giocherà 5 partite nella casa dei Cleveland Cavaliers, questo è stato possibile grazie ad un accordo fra il college e il gestore di eventi Quicken Loans che gestirà la vendita dei biglietti per gli eventi che si terranno al Wolstein Center all’interno del campus di CSU. Uno degli obbiettivi di questo accordo è quello di aumentare il profilo del programma e portare più persone a vedere le partite nel palazzetto del campus che ha una capienza di 13'600 posti.
Annunciato il “Blue Ribbon All-American Team”
Come da tradizione con la presentazione del 35° almanacco Blue Ribbon si iniziano a fare i primi nomi sul futuro della prossima stagione. I giocatori che compongono il quintetto sono Kris Dunn di Providence, Skal Labissiere di Kentucky, Ben Simmons di Louisiana State, Malcom Brogdon di Virginia e Georges Niang di Iowa State.
💬 Commenti