Simone Fontecchio, tutto vero: sbarca i NBA con i Jazz!
Saranno 3 gli italiani in campo nella prossima stagione perché l'ala del Baskonia si unirà al rebuilding di Utah.
Saranno 3 gli italiani in campo nella prossima stagione perché l'ala del Baskonia si unirà al rebuilding di Utah.
Nella mattina era emerso il rumor di un interessamento dei Lakers, poi è arrivata la notizia. Eurodevotion l'ha riportata per primo e a seguire le conferme da parte di BasketNews e Gazzetta dello Sport. Simone Fontecchio lascia l'Europa ed approda in NBA con contratto biennale da $6,5 milioni con gli Utah Jazz!
Fontecchio aveva la clausola NBA escape nel suo contratto con il Baskonia e a 26 anni è arrivato il momento del grande salto: l'anno sorso ha giocato la sua miglior stagione in Eurolega viaggiando a 11.0 punti, 4.4 rimbalzi e 2.4 assist in 26' di media.
L'ex Olimpia sarà il 3° italiano in campo nella prossima stagione oltre al veterano Danilo Gallinari (Boston) e la prima scelta assoluta al Draft 2022 Paolo Banchero (Orlando), inoltre è diventato l'azzurro n°10 di sempre a giocare in NBA dopo: Vincenzo Esposito, Stefano Rusconi, Andrea Bargnani, Luigi Datome, Nik Melli, Marco Belinelli, Nico Mannion e i due prima citati. Oltre ad Alessandro Gentile, Matteo Spagnolo e Gabriele Procida scelti al Draft ma (per ora) senza aver ancora giocato.
I Jazz entrano in quello che l'anno 0 del loro rebuilding dopo la trade Rudy Gobert e quella in arrivo con coinvolta l'altra stella della squadra, Donovan Mitchell. Scambi mirati ad arricchire il bagaglio di prime scelte ai prossimi Draft con una base giovane nelle mani nel nuovo allenatore Will Hardy.
💬 Commenti