NBA, ok i regolamenti su Lottery e riposi
Giornata di giubilo per Adam Silver che riesce a portare non una ma ben due vittorie importanti per il futuro dell'NBA, nella giornata di ieri il il board dei proprietari ha alzato il pollice nella riforma della Lottery e anche in merito alla spinosa questione dei riposi dei giocatori.
Sicuramente la vittoria sul nuovo formato della Lottery è stata quella più importante, con una votazione di 28-1 (Mavericks astenuti, OKC unica contraria, ndr) la Draft Lottery del 2019 avrà delle nuove percentuali; infatti fino ad oggi la squadra col peggior record NBA aveva il 25% di avere la prima scelta assoluta, la seconda peggiore il 19,9% e la terza peggiore il 15,6%.
Con la nuova regola le tre peggiori squadre avranno tutte il 14% di chance di avere la prima pallina da Ping-Ping, questo salva i Cleveland Cavaliers e la loro prima scelta dei Nets 2018.
Become a Patron!
Più ardua la seconda legge, il Commissioner Adam Silver avrà la facoltà di multare le franchigie che fanno riposare i propri Top-Players con multe fino a $100 mila ma stando a dei criteri che sono tre se il giocatore che riposa è sano, chiaramente se soffre di un infortunio il problema non si pone:
1) L squadre non possono far riposare i giocatori di alto profilo sani in occasione di partite in diretta nazionale, in caso di violazione di questa regola la multa prevista è di $100 mila.
2) Assenza di circostanze insolite, una squadra non deve far riposare più giocatori sani per la stessa partita o riposare giocatori sani quando gioca in trasferta.
3) Qualora la franchigia decida di far riposare giocatori sani questi dovranno rendersi disponibili ad interagire con i fans.
Infine l'NBA ha anche reso noto quella sarà il Salary-Cap della stagione 2018/19 fissato a $101 milioni e anche quello della stagione successiva $108 milioni.
💬 Commenti